FERMO – Gara pazza al “Recchioni” con la Fermignanese che vince 2-1 in pieno recupero e in un finale anche bollente in campo e non solo. Fermana che reagisce al vantaggio di Arduini, con il gol su rigore del solito Fofi ma non basta. Nel mezzo anche due reti annullate per gli ospiti. Fermana che spinge ma la beffa è con Fraternali nel recupero.
IL TABELLINO
FERMANA 1 (3-4-1-2): Raccichini; Scanagatta, Kieling (10’ st Solinas), Rodriguez (31’ st Frinconi); Morelli (10’ st Bartolocci), Obedi, Bruno (1’ st Nunzi), Malafronte; Guti; Fofi, Carmona (1’ st Cicarevic) All. Gentilini
FERMIGNANESE 2 (4-3-3): Marcantognini; Mattioli (38’ st Gabellini), Fraternali, Patrarchi, Mariotti; Lucciarini (38’ st Labate), Arduini, Bozzi (32’ st Giovannelli); Cirulli, Cordella, Saidykhan All. Pazzaglia
ARBITRO: Spadoni di Pesaro
RETI: 17’ Arduini, 15’ st Fofi (r), 49’ st Fraternali
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Bruno, Lucciarini, Cirulli, Patrarchi, Malafronte, Fraternali. Recupero: 0 + 4
LA CRONACA
Pioggia battente al “Recchioni” per una sfida tesa, intensa e con un finale caldissimo che regala i tre punti alla Fermignanese con la stoccata di Fraternali. Una beffa se vogliamo per la Fermana che è andata sotto nelle prima parte di gara ed è stata costretta ad inseguire, ha creato e sbagliato molto, rischiando anche nelle ripartenze della Fermignanese (proteste ospiti per due gol annullati) ma trovando il pari con Fofi su rigore e cercando anche il sorpasso con un Marcantognini, ex decisivo in diverse circostanza.
In avvio di gara è subito Marcantognini due volte sulla conclusione di Fofi. La risposta è di Raccichini che dice di no a Cirulli ed è l’antipasto del vantaggio ospite: schema perfetto da angolo, con i blocchi che liberare Arduini che scaraventa in rete contro una statica difesa canarina. Reagisce la Fermana con Fofi che impegna ancora Marcantognini mentre la Fermignanese protesta per un gol (forse regolare) annullato per fuorigioco in una delle ripartenze portate in porto. Ma il primo tempo è tutto qui. Ripresa sotto una pioggia battente e con la Fermana che torna al 4-2-3-1 con i cambi scelti da Gentilini, dentro Cicarevic con Guti aumenta la pericolosità canarina. Subito dopo un altro gol annullato per fuorigioco agli ospiti arriva il rigore per la Fermana con Fraternali che trattiene Fofi in area, con quest’ultimo che sigla il pari. L’occasione per il sorpasso è di Cicarevic intorno all’ottantesimo ma Marcantognini è decisivo. Il finale è beffardo per la Fermana, ancora da piazzato: palla messa in area con Fraternali lasciato solissimo che infila il pallonetto che vale vittoria e tre punti di platino per la Fermignanese.
________________________
MONT SAN GIUSTO (MC) – Non basta il vantaggio iniziale al Montegranaro che chiude avanti il primo tempo ma cede il passo soprattutto nella prima parte del secondo tempo: l’uno-due firmato Whai – Grassi in cinque minuti è una mazzata prima del gol dell’ex timbrato da Perpepaj.
IL TABELLINO
SANGIUSTESE 3: (4-3-3): Rossi; Cresci, Wahi, Iommi (48’ st Postacchini), Pasqualini; Ruggeri (43’ st Lanza), Raparo, Crescenzi (26’ st Cognigni); Masi (19’ st Di Giminiani), Grassi, Perpepaj (36’ st Strupsceki). All. Sansovini
MONTEGRANARO 1 (4-4-2): Taborda; Capodaglio, Urbinati, Lucarini, Alidori; Chimezie (19’ st Ciarrocchi), Capponi (28’ st Chrisantus), Proesmans (19’ st Palladini), Evangelisti; Tonuzi, Rotondo (19’ st Ruggeri). All. Mengo
ARBITRO: Beretta di Bergamo
RETI: 8′ Evangelisti, 12’ st Wahi, 17’ st rig.Grassi, 27’ st Perpepaj
NOTE: Ammoniti Capponi, Pasqualini, Palladini, Alidori. Recupero 2′ + 4′
LA CRONACA
Montegranaro in campo con il 4-4-2 già visto domenica scorsa nella seconda parte di gara con la Fermana determinato anche dalle assenze per mister Mengo. Ma l’approccio dei veregrensi è ottimale visto che dopo pochi minuti Alidori imbecca Rotondo che centra la traversa. E’ il preludio al gol ancora con Evangelisti, come domenica scorsa: sugli sviluppi di un angolo aggancia e tira dalla distanza infilando la palla all’incrocio. L’ex Perpepaj ci prova ma Taborda controlla senza problemi mentre Rotondo avrebbe l’occasione del raddoppio ma viene anticipato. Gialloblù pericolosi ancora da angolo palla che scivola davanti alla linea di porta senza entrare. Pochi gli spunti della Sangiustese che non spaventa Taborda.
Tonuzi è insidioso in finale di tempo con Rossi che blocca a terra mentre Grassi nel finale da buona posizione alza la mira. Cambia il copione nella ripresa con Taborda decisivo dopo due minuti su Perpepaj. La pressione è costante e si concretizza al 12’ quando il cross di Iommi viene scaraventato in rete da Wahi. L’inerzia cambia al 17′ arriva il sorpasso con Lucarini che stende Cresci in area e Grassi dal dischetto infila sotto la traversa. Il tris arriva con l’ex Perpepaj che, sugli sviluppi di un corner, batte Taborda. Prova con i cambi a dare una svolta ma l’occasione migliore è per Chrisantus che trova sulla sua strada un super Rossi. Ultima chance per Ciarrocchi al 45’ ma Rossi in qualche modo manda in angolo.
(Foto Pagina Facebook Fermana Fc e Mcc Montegranaro)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati