“Bandi e opportunità – banca del territorio e confidi: ruolo e supporto alle Pmi” Incontro promosso da Cna e Carifermo

ECONOMIA - Credito e bandi, mercoledì 29 ottobre a Casette d’Ete l’incontro “Bandi e opportunità – Banca del territorio e confidi: ruolo e supporto alle PMI”

Da dx Emiliano Tomassini e Andrea Caranfa

Mercoledì 29 ottobre, alle 17,30, presso l’auditorium Della Valle di Casette d’Ete (Sant’Elpidio a Mare) si terrà l’incontro Bandi e opportunità – Banca del territorio e confidi: ruolo e supporto alle PMI, promosso da Cna Fermo e Carifermo Spa, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e Unico Confidi. L’iniziativa nasce per offrire a imprenditori e professionisti un’occasione concreta di aggiornamento e confronto sulle opportunità di accesso al credito agevolato e sui bandi attivi e di prossima uscita, con un focus sul ruolo della banca del territorio e del confidi come partner e principale sostegno alle piccole e medie imprese.

«Le imprese del territorio hanno bisogno di strumenti per programmare il futuro – sottolinea Emiliano Tomassini, presidente Cna Fermo – Momenti come questo servono a fare rete, a condividere informazioni e mettere chi fa impresa nelle condizioni di cogliere al meglio le opportunità di finanziamento disponibili. Cna è accanto alle imprenditrici e agli imprenditori per accompagnarli, passo dopo passo, nell’accesso a bandi e agevolazioni».

«Fare squadra è la via più efficace per presentare in modo coordinato le opportunità per le imprese ed essere per il territorio un punto di ascolto e azione. Con questo spirito, come banca del territorio, insieme a Cna Fermo abbiamo voluto questo incontro a Casette d’Ete: un nostro territorio storico, dove abbiamo da sempre instaurato rapporti solidi, fidelizzati e duraturi con imprese e famiglie, che intendiamo rafforzare con prossimità e una consulenza ancora più professionale» ricorda Ermanno Traini, direttore generale Carifermo.

Dopo i saluti del Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Gionata Calcinari, e l’introduzione del presidente Cna Fermo, Emiliano Tomassini, interverranno Roberto Bene, direttore commerciale Carifermo Spa, Daniele Ascenzi, responsabile marketing aziende Carifermo Spa e Alessandro Molitari, responsabile commerciale budget e consulenza di Unico Confidi.

A concludere i lavori sarà Ermanno Traini, direttore generale Carifermo Spa. Gli esperti illustreranno lo stato attuale dei bandi attivi – tra cui il Bando Creazione Impresa Regione Marche, il Fondo Nuovo Credito Capitalizzazione Pmi, la Nuova Sabatini e il Piano Transizione 5.0 – e delle agevolazioni di prossima uscita, come il Fondo Nuovo Credito Nuove Imprese, il Bando nazionale Isi Inail e il Fondo Deindustrializzazione Piceno Consind.

«La finanza agevolata e il credito garantito rappresentano leve fondamentali per sostenere la crescita e la competitività del nostro sistema produttivo – aggiunge Andrea Caranfa, direttore generale Cna Fermo – Come associazione lavoriamo per semplificare l’incontro tra imprese, istituti di credito e strumenti pubblici, aiutando gli imprenditori a orientarsi tra bandi, fondi e misure di incentivazione».

L’evento è gratuito. Per info e adesioni: Cna Fermo 0734600288 oppure registrarsi a questo link o scrivere a info@cnafermo.it.   

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti