Una stagione ricca di stelle e di emozioni attende il pubblico del Teatro La Perla, che ha svelato il cartellone 2025/2026 con un mix di grandi interpreti del panorama nazionale e nuove proposte capaci di coniugare riflessione e intrattenimento.
Ad aprire la stagione, il 10 gennaio 2026, sarà Luca Ward con “Il talento di essere tutti e nessuno”, spettacolo scritto e diretto da Luca Vecchi, accompagnato dalle musiche di Jonis Bascir: un viaggio introspettivo nella molteplicità dell’essere umano, tra voce, parola e suono.
Si prosegue il 22 novembre 2025 con “Medusa – L’inganno degli dèi”, produzione SRart scritta e diretta da Simone Brenno Rossetti, con musiche originali di Andrea Postacchini e Marco Ferroni. Una rilettura mitologica e contemporanea del mito di Medusa, proposta come evento fuori abbonamento.
Il 21 febbraio 2026 sarà la volta di Daniele Pecci, protagonista di “Divagazioni e delizie” di John Gay, di cui cura anche la traduzione e la regia. Uno spettacolo raffinato che unisce ironia e riflessione sull’arte e sulla natura umana.
Risate e ritmo non mancheranno il 17 marzo 2026 con Francesca Reggiani e Antonio Catania in “La coppia più sexy d’America” di Ken Levine, per la regia di Marco Carniti: una commedia brillante che gioca sui contrasti e sulle dinamiche sentimentali dei nostri tempi.
A chiudere la stagione in grande stile, l’11 aprile 2026, sarà Maria Grazia Cucinotta con “La moglie fantasma” di David Tristram, diretta da Marco Rampoldi. Una commedia dal sapore british, dove ironia e mistero si intrecciano in un perfetto equilibrio.
Il Comune di Montegranaro, in collaborazione con Amat, Ministero della Cultura e Regione Marche, conferma la volontà di mantenere alto il livello qualitativo dell’offerta culturale cittadina, portando sul palco artisti di primo piano e produzioni di valore.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15, con biglietti e abbonamenti disponibili presso la biglietteria del Teatro La Perla e online sul circuito amatmarche.net.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati