Reati predatori, due arresti ed una denuncia da parte dei Carabinieri

REATI - Nei giorni scorsi i militari dell'arma nell'ambito dei vari controlli del territorio provinciale, hanno fermato tre uomini a Montegranaro, Porto Sant'Elpidio e Falerone. Su due di loro pendevano già delle condanne pregresse

Il contesto territoriale della provincia di Fermo è stato ultimamente caratterizzato da alcuni fenomeni di micro criminalità, minanti la percezione di sicurezza dei cittadini. L’Arma dei Carabinieri di Fermo ha continuato con impegno costante e la propria incisiva azione di tutela della legalità e della sicurezza, attraverso una serie di controlli mirati e tempestivi, nonché intensificando le attività preventive per contrastare ogni tipologia di reato.

Nei giorni scorsi a Montegranaro, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un uomo di circa 60 anni, residente in provincia, in esecuzione di un provvedimento di unificazione delle pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, deve scontare una pena residua di cinque anni, sei mesi e tre giorni di reclusione per una serie di furti e appropriazioni indebite commessi tra il 2022 e il 2023 nelle province di Ancona e Macerata a danno di centri commerciali. Dopo le formalità di rito l’individuo è stato condotto presso la casa circondariale di Fermo.

A Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri della locale Stazione hanno invece tratto in arresto un 20ennte nordafricano in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Rimini. Il provvedimento rappresenta un aggravamento dell’obbligo di dimora cui il giovane era già sottoposto per una rapina commessa a Rimini nel luglio 2024.

I Carabinieri della Stazione di Falerone , con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montegiorgio, hanno poi denunciato in stato di libertà un magrebino di circa 40 anni, residente in provincia, per indebito utilizzo di carte di credito e furto aggravato. Le indagini, avviate a seguito del furto su un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, hanno permesso di accertare che il soggetto aveva utilizzato due carte di pagamento sottratte poco prima dall’interno del veicolo. Le carte erano state usate per prelevare 50 euro presso una tabaccheria di Falerone, dove le immagini della videosorveglianza hanno consentito di identificare l’uomo.
Le indagini proseguono per individuare eventuali complici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti