MONTEGRANARO – Importante successo per la Sutor Basket, che nella gara disputata domenica scorsa alla Bombonera ha superato i Titans San Marino con il punteggio di 65-57.
Una vittoria di spessore, che restituisce fiducia e conferma la crescita del gruppo gialloblù, a quota 4 punti di classifica dopo la disputa di tre giornate del campionato di Serie C unica.
IL TABELLINO
SUTOR BASKET MONTEGRANARO 65: Apolloni ne, Foresi 1, Cortese 6, Passarini, Bazani 12, Felicioni 12, Abbate 6, Marulli 16, Torresi ne, Turin 7, Edraoui 5, Spernanzoni ne. All. Di Chiara
PALLACANESTRO TITANO SAN MARINO 57: Bomba 5, Romagnoli ne, Macina 7, Fusco 17, Ugolini 9, Amati 4, Dragomanni, Felici 12, Lombardi 3, Falcioni ne. All. Rossini
NOTE: Parziali 15-12, 20-19, 15-12, 15-14, progressivi 15-12, 35-31, 50-43, 65-57, uscito per 5 falli Cortese (Sutor Montegranaro)
LE DICHIARAZIONI
Nel post partita coach Luca Di Chiara ha espresso grande soddisfazione per la prova dei suoi: «Siamo molto contenti per la vittoria, importante sia per il morale che per l’autostima, perché maturata contro una squadra forte, con uno stile di gioco chiaro e onestamente difficile da fermare, per fisicità, esperienza e talento. Per quanto mi riguarda, San Marino è una delle squadre più attrezzate e difficili da affrontare dell’intero campionato». Il tecnico ha poi analizzato la prestazione, sottolineando la solidità difensiva e la necessità di migliorare in fase offensiva:
«Volevamo difendere forte per poter tenere un ritmo alto, ci siamo riusciti a metà. Mi e ci piacerebbe giocare sempre così in difesa, per applicazione e spirito di sacrificio, ma è altrettanto vero che dobbiamo fare meglio in attacco, trovando il giusto compromesso tra campo aperto e soluzioni a metà campo». Guardando al prosieguo della stagione, Di Chiara ha evidenziato l’importanza di continuare a crescere con umiltà e dedizione. «La Sutor è un gruppo giovane ma speciale, unito dentro e fuori dal campo, capace di affrontare le difficoltà con compattezza e di trasmettere entusiasmo e identità a tutto l’ambiente gialloblù».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati