Abnegazione, premura, cordialità e professionalità. Qualità che contraddistinguono il reparto di Ginecologia e, più in generale, il dipartimento Materno-Infantile dell’Ast Fermo, guidati dal direttore dr. Alberto Maria Scartozzi.
E’ gratificante e stimolante il fatto che i pazienti lo percepiscano e manifestino il loro apprezzamento come nel caso di una donna che ha inviato una mail all’Azienda con un encomio rivolto proprio alla Uoc Ginecologia. Una paziente a cui va il ringraziamento dell’Ast Fermo con, in testa, quello del Direttore Generale dr. Roberto Grinta.
Di seguito il testo della mail:
«Buonasera, mi chiamo (…si omette il nome della paziente a tutela della privacy). Sono stata vostra paziente, ricoverata in day-hospital (a metà ottobre) per una resectomia. Già dalla fase del preoperatorio, (avvenuto a metà ottobre), ho trovato un reparto impareggiabile, grande preparazione, umanità e attenzione al paziente. Meravigliosa la dr.ssa Lucia Ercoli (Funzione Organizzativa del reparto), che ti accoglie col suo sorriso e ti fa sentire come a casa, in un momento in cui la tensione prevale su tutto. Il dr. Alberto Maria Scartozzi, con poche parole, ti porta nel suo mondo con semplicità e ti fa capire qualcosa che, in quel momento, ti sembra più grande di te. Il giorno dell’intervento tutti sono accoglienti, pronti al sorriso e ad una parola di conforto. Il dr. Francesco Ciattaglia dimostra un’empatia veramente unica e una sensibilità che fanno bene in quel momento che a noi sembra insuperabile. Questo è quello che ognuno di noi vorrebbe trovare quando entra in ospedale, ma non è così scontato. È per questo che desidero esprimere, con questa mail, la mia gratitudine e i miei complimenti al dr. Scartozzi, al dr. Ciattaglia, alla dr.ssa Ercoli e naturalmente a tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia, perché tutti fanno il loro lavoro con dedizione, senso del dovere e la giusta umanità che fa davvero la differenza in una professione così delicata come la vostra. Grazie di cuore per tutto quello che hanno fatto per me! Buon lavoro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati