Approvato dalla Giunta Comunale il finanziamento di 1.200.000 euro per l’adeguamento e la ristrutturazione della Scuola dell’Infanzia di San Claudio di Campiglione. Con delibera è stato dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica, redatto dall’ing. Paolo Trovellesi e dall’ing. Cesare Ascani di AS Associati Studio di Ingegneria, responsabile del procedimento (Rup) l’ing. Daniela Diletti del Comune di Fermo, che prevede, fra gli altri, anche interventi come la realizzazione sulle pareti esterne di un sistema a cappotto, la sostituzione degli infissi, il rifacimento dell’impianto elettrico, nuovi servizi igienici. Attualmente gli alunni dell’Infanzia di Campiglione sono ospitati nei locali della vicina scuola Primaria, dove hanno iniziato l’attività didattica già a settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico.
«Approvare il finanziamento di un milione e duecentomila euro che porterà alla ristrutturazione della scuola d’infanzia di San Claudio e che quindi potrà ritornare ad ospitare gli alunni alla fine di questi lavori era un impegno preso, così come era un impegno preso e che volevamo rispettare era quello che riguarda la scuola Molini dove sono in dirittura d’arrivo i lavori: a fine novembre l’Infanzia rientrerà nella sua sede definitiva ed a seguire sarà la Primaria a ritornare integralmente nella sua sede di Molini».
«Anche questo progetto di fattibilità sulla scuola dell’Infanzia di Campiglione è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale, dimostrata costantemente in questi dieci anni, verso l’edilizia scolastica, la sicurezza dei plessi scolastici, la loro maggiore funzionalità. Gli interventi vengono eseguiti, come è sempre avvenuto, trovando delle soluzioni provvisorie alternative per l’attività didattica ed educativa senza mai interromperla, riducendo sempre al minimo il disagio ed ha sempre visto, per cui li ringrazio, la collaborazione fattiva dei Dirigenti scolastici, del Personale e delle famiglie. Un grazie all’Ufficio Tecnico Comunale, al Rup per il coordinamento di questi lavori ed ai tecnici esterni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati