Prenderanno il via, come ogni anno, a Fermo nel prossimo mese di novembre, fino a giugno 2026, i corsi di attività motorio-riabilitativa per cittadini ultra 60enni, di cui sono aperte le iscrizioni.
Promossi come ogni anno dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo e gestiti dalla Cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res, i corsi si terranno, in particolare, nei Centri Sociali aderenti di Santa Caterina, Santa Petronilla, Tirassegno, Campiglione, Salvano, Castiglione, nella sede della Contrada Molini, alla Palestra ex scuola Cavour (via D’Oleggio) e nella palestra della scuola Salvadori a San Tommaso.
«Un’iniziativa che si rinnova ogni anno, una valida occasione di promozione della socializzazione attraverso attività di tipo aggregativo e ricreativo. L’attività motoria, oltre che per il benessere psico-fisico, è importante anche come momento di relazione e di aggregazione per gli ultrasessantenni. Un grazie all’Agenzia Res, ai Centri Sociali, alla Contrada per accogliere il progetto, agli uffici comunali che lo coordinano, alla dott.ssa Tania Fiori del Comune ed al Dirigente dei Servizi Sociali Ranieri» le parole del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fermo Mirco Giampieri.
La domanda va presentata unitamente al certificato rilasciato dal medico di famiglia.
Per informazioni:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. 
	
	Effettua l'accesso oppure registrati