Concerto al Duomo per il quinto centenario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina

FERMO - Domani il concerto del Coro Polifonico NovArmonia di Porto San Giorgio, particolarmente legato al compositore. Don Michele Rogante: «Contento che la Cappella dell’immacolata riapra le porte ai numerosi fedeli e turisti che ogni giorno raggiungono la Cattedrale»

Un anniversario importante festeggiato con un concerto nella Cappella dell’Immacolata Concezione in Duomo recentemente restaurata. Si tratta di “Princeps Musicae”, la serie di concerti nel V^ centenario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina, che dopo Loreto ed Assisi, il 1 novembre farà tappa in Cattedrale a Fermo alle ore 16,30. Protagonista sarà il Coro Polifonico NovArmonia di Porto San Giorgio, particolarmente legato al compositore. A dirigere il coro, il Maestro Alessandro Buffone.

Il concerto si terrà all’interno della Cappella dell’Immacolata Concezione, nel Duomo di Fermo, che proprio il 1 novembre verrà riaperta al pubblico dopo mesi di restauro, possibile grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica. «Sono davvero contento – dichiara il rettore della Cattedrale di Fermo, don Michele Rogante – che in occasione della Solennità di tutti i Santi la Cappella dell’immacolata riapra le porte ai numerosi fedeli e turisti che ogni giorno raggiungono la Cattedrale. La presenza del coro polifonico NovArmonia, che ringrazio di cuore per la disponibilità, renderà questo momento ancora più bello e solenne». Il concerto, ad ingresso libero, tutti sono invitati a partecipare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti