Gatto resta incastrato nel collettore di un’auto, salvato dai vigili del fuoco

SANT'ELPIDIO - L'sos è scattato intorno alle 23,30 da via Tagliamento. Dopo circa un'ora gli uomini del 115 sono riusciti a liberare il felino che è in buone condizioni. Sul posto anche i carabinieri che sono risaliti al proprietario della vettura per avvisarlo dell'intervento in corso sulla sua auto

(Immagine di repertorio)

di redazione CF

Si sa, non si occupano solo di incendi o soccorsi a persone. Non è una novità che le tipologie di intervento dei vigili del fuoco sono delle più svariate, un ampissimo spettro di competenze che arriva al salvataggio di animali in difficoltà. Ed infatti è quello che gli uomini del 115 del comando provinciale di Fermo hanno fatto ieri notte a Sant’Elpidio a Mare.

Intorno alle 23,30 infatti alcuni passanti hanno sentito un flebile miagolio provenire dalla parte inferiore di una vettura in via Tagliamento. Un miagolio flebile ma insistente quasi a voler comunicare una condizione di difficoltà, di dolore. E così, in effetti era: un gatto, infatti, dopo essersi intrufolato tra le parti meccaniche di una vettura, era rimasto incastrato sotto al collettore delle marmitte della vettura. E così, chi chiamare se non i vigili del fuoco?

Il 115 è arrivato sul posto e dopo aver allertato i carabinieri, tramite i militari dell’Arma, è riuscito a risalire al proprietario della vettura sulla quale stavano partendo le operazioni di soccorso. Con un intervento durato circa un’ora, contrassegnato soprattutto da operazioni delicate e manovre millimetriche a tutela del felino, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare l’animale che è in buone condizioni di salute. Sì, è proprio il caso di dirlo: i vigili del fuoco ci sono sempre e per chiunque, per ogni evenienza, difficoltà, emergenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti