La Fermana aspetta la capolista Montecchio dell’ex Protti, Montegranaro in cerca di riscatto con il Tolentino

ECCELLENZA - Per la Fermana c'è il big match di giornata contro il KSport Montecchio: giornata speciale per mister Protti che torna nella "sua" Fermo da avversario. Montegranaro chiamato al riscatto in casa contro il Tolentino: obiettivo dimenticare in fretta la sconfitta con la Sangiustese

Doppio impegno casalingo con tanta voglia di riscatto. La Fermana vuole archiviare il ko con la Fermignanese ma di fronte c’è il K-Sport Montecchio guidato dal grande ex Stefano Protti. Riscatto è la parola d’ordine anche del Montegranaro che in casa deve affrontare un Tolentino molto solido ma soprattutto vuole dimenticare in fretta il Ko in casa della Sangiustese.

Qui Fermo. Gara speciale tra novità di mercato, amarcord e punti pesanti in palio al “Recchioni”. Partiamo dalle novità perché nelle ultime ore la Fermana ha salutato il difensore Fiorentini (venti giorni in maglia gialloblù ma senza mai scendere in campo) e dato il benvenuto all’esperto centrale difensivo spagnolo Aitor Ruano, proveniente dall’Eccellenza calabrese. Due promozioni in D consecutive nelle ultime due stagioni ed oltre 100 presenze nella quarta serie nazionale in carriera. Subito pronto ed arruolabile, pronto per una maglia da titolare domani. E le novità non dovrebbero essere finite con un altro centrale Mirko Moi che si allena con Gentilini ma non è ancora tesserato ufficialmente: probabile che lo sarà a breve. Rinforzare la difesa è il leit motiv per i canarini che ricevono una corazzata come il KSport che in tanti vedono candidata principale alla D insieme al Trodica. Per ora è prima la squadra di quel Stefano Protti che da calciatore ha fatto esultare come pochi il “Recchioni” e da tecnico ha firmato l’ultima salvezza sul campo della squadra gialloblù. Emozioni forti e punti pesanti in palio, una domenica speciale in Viale Trento. Arbitra Mattia Gasparoni di Jesi.

Qui Montegranaro. L’obiettivo numero è quello di un pronto riscatto in casa Montegranaro perché gli uomini di Eddy Mengo non hanno digerito agevolmente il ko in casa della Sangiustese. Dopo un ottimo primo tempo, il crollo nel secondo tempo che ha ribaltato completamente la situazione. Un black out per certi versi anche inspiegabile e che sicuramente non è molto piaciuto all’intero ambiente. Di certo c’è da voltare immediatamente pagina, puntando molto sul fattore “La Croce” dove la squadra ha costruito gran parte della propria classifica. Tatticamente da vedere se si ripartirà dal 4-4-2 visto di recente o si ritornerà al canonico 4-3-1-2 mandato a memoria in questi ultimi anni. Di contro un Tolentino guidato da mister Passarini sempre molto propenso al gioco e a determinare la gara ma ancora alla ricerca di una certa continuità in questa prima parte di stagione. Due squadre che puntano ad alzare il proprio rendimento, inserite nel gruppone. Arbitra Riccardo Negusanti di Pesaro.

Roberto Cruciani

(Foto da pagina Facebook Fermana e Mcc Montegranaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti