Prima e Seconda Categoria, un sabato positivo sui campi del Fermano

CALCIO - In Prima Categoria vola il Montegiorgio nel girone C. In Seconda il Casette d'Ete è in testa al girone E, mentre nel girone G quattro fermane inseguono il Montefiore

I tifosi del Casette d’Ete

FERMO – Nel girone C, colpaccio del Montegiorgio, che grazie all’ennesima rete di Santiago Minella, l’ottava in quattro giornate, supera 1-0 la Belfortese nello scontro al vertice. Montegiorgio che si porta così a -1 dalla capolista Castelraimondo. Cade invece in trasferta la Pinturetta, che perde 2-0 contro la Cluentina e si ritrova al sesto posto con 11 punti.

Nel girone D, vittoria esterna del Capodarco che si impone 2-3 in casa del Castignano con la doppietta di Sakho ed il gol di Macchiati. Il Petritoli cade di misura a Maltignano 1-0, vittoria interna invece per il Pedaso Campofilone, che supera 3-0 la Castoranese. La Sangiorgese perde 2-3 nella partita interna contro la Cuprense allenata proprio da un sangiorgese come Matteo Marcaccio.
L’Afc Fermo si prende il derby con il Salvano, vincendo 3-1 con le reti di Meconi, Pazzi e Murazzo. Pareggio pirotecnico per l’Usg Grottazzolina, a cui non bastano tre reti per battere il Pagliare (3-3).
A guidare la classifica è il Montalto con 16 punti, al terzo posto viaggiano Afc Fermo e Capodarco con 13. Un punto sotto e fuori dai playoff si trova il Pedaso Campofilone. Appena sopra i playout con 8 punti c’è l’Usg Grottazzolina. A chiudere la classifica ci sono Petritoli 5, Sangiorgese 4 e Salvano 1.

In seconda categoria, nel girone E il Casette d’Ete batte a domicilio l’Academy Civitanovese con i gol di Rotaro, Vita e doppietta di Verdecchia. Calzaturieri che volano in vetta alla classifica con 16 punti. La Vis Faleria strappa un punto all’Atl. Macerata (2-2) e si porta a quota 8 appena sopra i playout. L’Atl. Monturano batte 2-1 la Stese e aggancia il quinto posto. Infine la Real Elpidiense stende la Vr Macerata con un gol di Scriboni e si porta a quota 7 punti.

Nel girone G, la Mandolesi guadagna un punto a Ripatransone (2-2), stesso punteggio anche nel derby fermano tra Campiglione ed Usa Fermo oltre che nel match tra Falerio e Montefiore. Il Tirassegno regola il Ponzano Giberto 0-3 con una doppietta di Achilli e rete di Angelini. Il Magliano fa suo il derby con il Piane Mg, mentre il Montottone vince in trasferta con La Robbia. Cade in casa il Monte San Pietrangeli, 1-2 contro il Valtesino. Pareggio a reti bianche per l’Invictus in casa del Porchia. A guidare la classifica è il Montefiore con 16 punti, ad inseguire ci sono Tirassegno e Magliano a 14, Piane Mg a 12, Usa Fermo e Falerio 11, Monte San Pietrangeli, Montottone e Ponzano Giberto 10. Dietro c’è l’Invictus a 8, il Campiglione a 7. Al penultimo posto restano appaiate La Robbia e Mandolesi a 5, mentre chiude il Ripatransone a 2.

di Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti