Settanta anni d’amore: Maria (Irma) Gualtieri e Ezio Giommarini, una vita insieme.
Settant’anni di matrimonio non sono solo un traguardo, ma una vera e propria testimonianza d’amore, pazienza e dedizione. Maria ed Ezio hanno celebrato ieri il loro settantesimo anniversario di nozze (che da calendario è precisamente il 30 ottobre), circondati, nella loro casa a Fermo, dall’affetto dei figli, dei nipoti e degli amici che hanno voluto festeggiare con loro questo momento speciale.
Si sono sposati, si diceva, il 30 ottobre del lontano 1955, nella chiesa Collegiata di Monterubbiano, in un’Italia che stava cambiando, ma dove i valori della famiglia e del lavoro erano il fondamento di ogni casa. Da allora hanno condiviso tutto: le gioie, le difficoltà, i sacrifici e le conquiste di una vita costruita insieme, giorno dopo giorno.
«Il segreto? Volersi bene anche quando sembra difficile» dicono. Settant’anni dopo quel “sì”, la loro storia continua a essere un esempio raro e prezioso, una lezione di amore autentico che attraversa il tempo e le generazioni. Un brindisi dunque a Maria ed Ezio, simbolo di un legame che il tempo non ha scalfito, ma reso ancora più forte. Ad omaggiare questo traguardo è giunto anche il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro.
Simone Corazza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati