Fermo, Rifondazione Comunista accoglie la proposta di Avs per un confronto in vista delle comunali
ELEZIONI - Qualche giorno fa Avs aveva proposto un percorso condiviso di confronto alle varie forze di centrosinistra e alla città in vista delle prossime elezioni comunali, che riguarderanno il futuro della città capoluogo
Alcuni giorni fa Avs aveva lanciato a tutte le forze politiche di centrosinistra una proposta in vista delle prossime elezioni comunali, che si terranno nel 2026 a Fermo.
Un tavolo di confronto non solo con i vari gruppi politici, ma anche con i cittadini, così da creare un programma elettorale incentrato sui veri problemi dei cittadini. I primi a raccogliere la proposta sono stati i vertici locali di Rifondazione Comunista.
«In vista delle elezioni comunali, accogliamo con favore la proposta di AvS di avviare un percorso di confronto con le forze politiche progressiste della città e con la cittadinanza – fanno sapere sapere Cosimo Del Faro ed Alessandro Fortuna, rispettivamente responsabile cittadino e segretario provinciale di Prc – Riteniamo altresì, che questo percorso debba partire dall’individuazione di alcuni temi programmatici imprescindibili e che il centrosinistra debba acquisire il necessario coraggio per elaborare una proposta realmente alternativa a quanto visto e a quanti hanno governato Fermo negli ultimi dieci anni. Il confronto con la città sarà necessario ed inevitabile, soprattutto alla luce dell’esperienza delle elezioni regionali, che devono essere da monito anche riguardo candidature a sindaco premature, decise a tavolino e non sufficientemente rappresentative dei principi del programma. Rifondazione Comunista è a disposizione per un confronto aperto e democratico con quanti e quante sentano la nostra stessa urgenza di avviare un percorso con le premesse sopra evidenziate».