Panchine girevoli nei dilettanti, cambio della guardia per Palmense e Salvano

CALCIO - Avvio negativo per le due formazioni, che provano quindi a cambiare allenatore per tentare di dare una scossa alle rispettive squadre, inserite nel circuito di Promozione e di Prima categoria

FERMO – Un lunedì dal sapore amaro per Palmense e Salvano, accomunate dallo stesso destino. Le due formazioni infatti, in giornata, hanno annunciato l’esonero dei rispettivi allenatori.

La Palmense è partita a rilento in Promozione, dopo l’ottima stagione scorsa dove aveva lottato fino alla fine per salire in Eccellenza, chiudendo al secondo posto in classifica. Grande regista di quella squadra fu mister Massimo Cardelli, capace di plasmare un gruppo in grado di stupire nelle ultime stagioni. In estate la scelta di affidarsi di nuovo a lui da parte della Palmense, ma 9 punti in altrettante giornate di campionato, con la zona playout dietro l’angolo, sono stati ritenuti troppo pochi dalla società che ha scelto di cambiare timoniere. Al posto di Cardelli arriva Francesco Nocera, lo scorso anno autore di una clamorosa rimonta con l’ Aurora Treia, dalla zona retrocessione ai playoff. In passato Nocera ha guidato piazze blasonate come Maceratese, Anconitana e Civitanovese.

Cammino ancora più negativo invece quello del Salvano, che da neopromossa in Prima Categoria ha ottenuto solo un punto. I rossoblù sono ultimi in classifica ed a farne le spese è stato Massimo Perra. Il Salvano in due anni ha vinto altrettanti campionati partendo dalla Terza Categoria, lo scorso anno il salto il Prima con, alla guida, l’ex mediano della Fermana.  Al suo posto arriva ora Francesco Carboni (nella foto), ex Tirassegno e Santa Maria Apparente, che debutterà da allenatore in Prima Categoria.

di Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti