La città di Ancona è stata oggi, 4 novembre, il cuore delle celebrazioni nazionali per la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto al Molo Luigi Rizzo del porto antico poco prima delle 11:30 per presiedere alla solenne cerimonia.

Ad accogliere il Capo dello Stato, insieme al Ministro della Difesa Guido Crosetto e al Capo di Stato Maggiore Luciano Portolano, era schierato un imponente contingente dei corpi delle Forze Armate.

L’arrivo di Mattarella e la successiva rassegna ai militari sulla banchina sono stati salutati con entusiasmo da una tribuna di studenti, che hanno sventolato bandierine tricolori, a fianco dell’area riservata alle autorità.

Il Presidente Mattarella è stato accolto dal presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, il sindaco dorico Daniele Silvetti e il prefetto della città, Maurizio Valiante.

Il culmine delle celebrazioni al porto è giunto intorno alle 12.45, quando il cielo di Ancona è stato attraversato dallo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori, che con il loro passaggio hanno concluso la cerimonia mattutina. Successivi i 21 colpi a salve con i quali le autorità si sono poi congedate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati