Ast Fermo, a pieno ritmo l’ambulatorio per le Patologie della Voce dell’Ast di Fermo

FERMO – L’Ambulatorio della Voce segue circa 500 pazienti all’anno provenienti anche da fuori regione grazie a strumenti diagnostici avanzati e un approccio multidisciplinare che coinvolge otorino e logopedista.

Ambulatorio della Voce

«Prosegue a pieno ritmo l’ambulatorio per le Patologie della Voce dell’Ast di Fermo». E’ quanto si legge in una nota stampa proprio dell’azienda sanitaria fermana.

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ast di Fermo, in collaborazione con quello di Medicina fisica e Riabilitazione offre da molti anni all’utenza un Ambulatorio della Voce. Sono coinvolti gli otorini e le logopediste dell’Età adulta. Si tratta di un servizio multidisciplinare che si occupa dei disturbi della voce e della deglutizione fornendo attività di diagnosi e riabilitazione.

«Circa 500 persone all’anno provenienti da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe – aggiungono dall’Ast – afferiscono a tale servizio che utilizza strumenti di diagnosi avanzati».

All’interno di questo ambulatorio vengono effettuati anche i follow up per i pazienti con patologie oncologiche del distretto testa-collo. Un approccio multidisciplinare per la voce che coinvolge otorino e logopedista, e che si basa sulla collaborazione per affrontare i disturbi vocali e della deglutizione in modo da definire un percorso terapeutico personalizzato. Otorino e logopedista lavorano in sinergia condividendo le informazioni e definendo congiuntamente il piano di trattamento più efficace.

Per accedere al servizio basta prenotarsi direttamente al reparto di Otorinolaringoiatria e con le logopediste per adulti. Tel. 0734-6252707 o 0734-6252671


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti