Vegetazione troppo folta, gli automobilisti chiedono più manutenzione: «E’ soprattutto una questione di sicurezza»

STRADE - La segnalazione arriva da Montegiorgio, direttamente da alcuni automobilisti e dipendenti nelle aziende della zona

di Matteo Achilli

Vegetazione incolta e che invade la strada, un vero calvario quello vissuto dagli automobilisti che ogni giorno devono frequentare via Egidio Morandi a Piane di Montegiorgio. Una zona dove sorgono due importanti aziende ed in particolare il centro del riuso del comune di Montegiorgio.

L’ accesso alla zona, che si effettua a ridosso del ponte sul Tenna, è un vero e proprio salto nel vuoto. La vegetazione a bordo strada è infatti talmente alta e fitta, che costringe gli automobilisti a dover avanzare fino al centro della carreggiata per poter scorgere eventuali auto in transito. Una problematica che ha portato a diverse segnalazioni da parte degli automobilisti, ma al momento non è stata attuata nessuna soluzione. 

«La visibilità purtroppo è molto ridotta in quella zona, a causa della folta vegetazione che è cresciuta a bordo strada – ci racconta un lavoratore che ogni mattina transita da quelle parti – ad oggi la Provincia di Fermo, il comune di Montegiorgio o chi per loro, non hanno effettuato nessun intervento per migliorare la circolazione. Speriamo che ci siano degli sviluppi per il rispetto e la sicurezza degli automobilisti. E’ anche e soprattutto una questione di sicurezza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti