Non più di 20 per classe, l’iniziativa di Avs sbarca anche nel Fermano

SCUOLA - La proposta popolare promossa da Alleanza Verdi-Sinistra, che nei prossimi giorni sarà presente con dei banchetti per la raccolta firme in alcuni comuni della provincia, è volta a promuovere un'istruzione di qualità, eliminando il sovraffollamento nelle classi
Classi più piccole in istituti più piccoli; per una didattica migliore e più vicina ai bisogni di studenti e studentesse. È questo, in sintesi, il contenuto della Legge di iniziativa popolare, proposta da Alleanza Verdi-Sinistra, per la quale è stata attivata una raccolta firme.
Nel Fermano i vari volontari, saranno presenti con volantinaggi e banchetti a partire da Fermo, Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare per proseguire in diversi centri della Provincia.
Ci saranno, inoltre, due incontri di presentazione della proposta: il 18 novembre a Fermo, alle ore 18.00, presso la sala Polifunzionale della Croce Verde di Fermo a Piazzale Tupini; il 4 dicembre a Sant’ Elpidio a Mare, alle ore 21.00, presso la Sala Parrocchiale del centro storico. Insieme ad alcuni esponenti di Avs, saranno presenti anche alcuni rappresentanti della Flc-Cgil, delle associazioni studentesche e dei genitori.
E’ possibile firmare on line utilizzando lo Spid o Cie attraverso il link: https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/4900001

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti