Petritoli annuncia il ritorno di mister Luigi Bugiardini

CALCIO - Dopo la separazione con mister Domenico Izzotti, la società del presidente Giuseppe Vitali ha deciso di affidarsi ad un tecnico che conosce bene un ambiente nel quale ha trascorso diverse stagioni importanti

PETRITOLI – Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, uno di questi è quello tra mister Luigi Bugiardini ed il Petritoli.

Il tecnico torna infatti sulla panchina biancoverde a distanza di cinque anni dall’ultima, ma non unica volta. Il mister infatti ha mosso i primi veri passi da allenatore proprio a Petritoli, dove nella stagione 2006/07 ha raggiunto lo storico traguardo dell’approdo in Promozione, categoria che è riuscito a mantenere per altre tre stagioni, prima di tentare nuove avventure.

Trodica, Vis Porto Sant’Elpidio e quindi di nuovo a Petritoli nel 2017 con una nuova promozione ottenuta, stavolta in Prima Categoria. Quindi altre due stagioni in Seconda, dal 2018 al 2020. Poi la carriera di Bugiardini ha subito un’impennata fino a toccare l’apice lo scorso anno alla guida della Civitanovese in Serie D per l’ultima parte di stagione.

Ora Bugiardini, rimasto a piedi in estate, ha deciso di ripartire e non poteva che farlo in quella Petritoli che ormai è casa sua. L’obiettivo è quello raggiungere la salvezza con una rosa molto giovane. Al momento il Petritoli è terzultimo nel girone D di Prima Categoria, dove ha ottenuto solo 5 punti in sette giornate, frutto di una vittoria e due pareggi.

di Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti