“A Natale dona…uno spettacolo di vita”: l’iniziativa solidale dell’Avis al Teatro Alaleona

MONTEGIORGIO - Quando il sorriso incontra il valore del dono. Da qui nasce il senso dello spettacolo del 28 dicembre portato in scena alle 18 e alle 21,30 dalla compagnia de Li Rmasti in collaborazione con Avis, Admo e Aido che saranno presenti e pronti ad accogliere chi vorrà avvicinarsi al mondo della donazione. Ingresso libero e aperto a tutti

Teatro Alaleona Montegiorgio (Foto Fai)

Un sorriso può far bene al cuore, proprio come una donazione può salvare una vita. Con questo spirito nasce “A Natale dona… uno spettacolo di vita”, l’iniziativa promossa dall’Avis Comunale di Montegiorgio, grazie al sostegno e alla collaborazione di Avis Regionale Marche, nell’ambito del progetto Radici e al supporto di Avis Provinciale Fermo.

L’appuntamento è al Teatro Alaleona di Montegiorgio il 28 dicembre primo appuntamento alle ore 18 e secondo alle ore 21,30, con ingresso libero e aperto a tutti. Sul palco la compagnia teatrale “Li’ Rmasti” di Falerone proporrà un doppio spettacolo che unisce leggerezza e riflessione, per ricordare che sorridere fa bene alla vita, allo spirito e al corpo, proprio come donare o ricevere una sacca di sangue o il plasma, gesti che donano energia e speranza a chi ne ha bisogno.

All’ingresso del teatro saranno presenti i volontari di AVIS Montegiorgio, ADMO Colline Fermane e AIDO provinciale di Fermo, pronti ad accogliere e informare chi desidera avvicinarsi al mondo della donazione. Durante la serata interverranno anche i rappresentanti di Avis Regionale Marche e Avis Provinciale Fermo, per condividere il valore e la cultura del dono.

 

Il ringraziamento degli organizzatori va al Comune di Montegiorgio che, con sensibilità e disponibilità sostiene e collabora, rendendo possibili, attraverso il proprio patrocinio, momenti di grande significato per la comunità. Un grazie anche all’Ast di Fermo per la disponibilità e la collaborazione del personale sanitario Medici e Infermieri, che ogni giorno accolgono i donatori nei centri di raccolta. L’iniziativa vuole essere un’occasione di festa, di riflessione e di ringraziamento verso tutti i donatori, ma anche un invito ai più giovani a scoprire la bellezza della solidarietà. Come ricorda l’Avis Comunale di Montegiorgio, “l’Avis non è solo sport… è cultura, partecipazione e vita condivisa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti