La Fermana non vuole fermarsi con la Sangiustese, Montegranaro in casa della capolista Montecchio

ECCELLENZA - In campo domani, domenica 9 novembre alle 14.30, la decima giornata del massimo circuito dilettantistico regionale. Il Montegranaro a Montecchio va ancora in emergenza ma con la voglia di dimenticare il mal di trasferta stagionale. Cerca lo step definitivo verso l'alta classifica la Fermana ma in casa della Sangiustese (la squadra più in forma dell'ultimo mese) non sarà affatto impresa semplice anche se saranno tanti i tifosi al seguito

Entrambe in trasferta le squadre fermane in questa domenica di Eccellenza con il campionato giunto ad un terzo esatto del proprio cammino. La Fermana dopo aver fatto la voce grossa contro il KSport Montecchio affronta in trasferta la Sangiustese dell’ex attaccante canarino Marco Sansovini: con lui in panchina i rossoblù non hanno mai perso. Il Montegranaro invece viaggia proprio verso Montecchio, con la capolista “ferita” ma pur sempre prima anche dopo il ko del Recchioni che cercherà riscatto.

Qui Fermo. Continua la serie degli ex sul cammino della Fermana. la settimana scorsa è stato il turno di Stefano Protti, stavolta i gialloblù di mister Gentilini se la vedranno contro altri due ex attaccanti canarini, uno in campo e uno in panchina. Proprio a guidare la Sangiustese avversario di turno sarà Marco Sansovini, alla Fermana in C nella stagione 2017-2018, ora alla guida dei rossoblù da solo sei gare nelle quali ha conquistato 4 vittorie e 2 pareggi, ridando grande sicurezza all’ambiente. Il suo 4-3-3 vede tra gli interpreti principali in mediana il veregrense Marco Raparo (suo papà è stato socio della Fermana nell’ultimo decennio) e in attacco Lorenzo Grassi che in maglia canarina ha giocato sia nelle giovanili che, da fuoriquota, in prima squadra nell’ultima stagione di serie C segnando anche una rete a Pescara. Squadra solida e senza dubbio in salute, un ostacolo che Marin e compagni cercheranno di superare per continuare la rincorsa verso la vetta, ormai poco distante. Gentilini è intenzionato a ripartire dal 4-3-1-2 di domenica scorsa in cui c’è solo il dubbio Nunzi (non ce la facesse è pronto Maquisse, in versione ex di turno) che in settimana ha avuto un problema al ginocchio, ma per l resto è la Fermana che domenica scorsa ha strappato applausi al pubblico presente con Ruano al centro della difesa e il tridente Guti, Cicarevic e Fofi davanti. Per quanto riguarda le posizioni dei due elementi in prova, il difensore Moi e il centrocampista Lischi, una decisione definitiva sarà presa la prossima settimana sul loro tesseramento o meno. Al Comunale di Villa San Filippo saranno in tantissimi provenienti da Fermo sugli spalti. Arbitra Denti di Pesaro.

Qui Montegranaro. Impegno dall’altissimo coefficiente di dificoltà per il Montegranaro che domani sarà di scena a Montecchio. Non solo di fronte ci sarà la capolista di Stefano Protti ma anche una squadra ferita ed arrabbiata dopo il poker rimediato a Fermo e che avrà una grandissima voglia di rivalsa. Montegranaro che di certo domenica ha dimostrato carattere e solidità nello 0-0 con il Tolentino al netto di un momento non certo fortunato con tantissime assenze per infortunio e una capacità di scelta decisamente ridotta all’osso. Le assenze dei vari Jallow, Gomis, Albanesi solo per citarne alcune sono decisamente pesanti e hanno costretto anche nel recente passato mister Mengo anche a cambiare sistema tattico. E’ il momento di reggere l’urto e tenere botta, puntando sulla solidità di un gruppo che si conosce bene e che sa cosa chiede il suo tecnico. un esame importante perchè soprattutto in trasferta la squadra gialloblù ha fatto fatica in questa stagione, mostrando spesso una certa fragilità. A Montecchio sarà dunque un bel test e un bell’esame di maturità per Urbinati e compagni che vogliono fare un ulteriore step per alimentare una classifica buona ma che non deve far cullare sugli allori i gialloblù. Arbitra Eletto di Macerata.

Roberto Cruciani

(Foto da pagina Facebook Fermana e Mcc Montegranaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti