Prima e Seconda categoria, ecco come è andata l’ottava giornata delle fermane

CALCIO - Montegiorgio cade nello scontro al vertice, mentre il Capodarco rifila una manita al Comunanza. In Seconda Casette d'Ete sempre in vetta, colpaccio del Magliano in casa del Tirassegno

Sakho Saidou attaccante del Capodarco

Nell’ottavo turno di campionato, il girone C di Prima Categoria proponeva lo scontro al vertice tra Folgore Castelraimondo e Montegiorgio, che alla fine ha visto prevalere i padroni di casa per 2-1. Sconfitta che rallenta la rincorsa del Montegiorgio, che vede scappare la capolista a +4.
Finisce invece senza reti la sfida tra la Pinturetta Falcor e l’attuale vice capolista San Claudio. Pinturetta che si porta dunque a -1 dal quinto posto. 

Nel girone D, netta vittoria del Capodarco, che travolge 5-2 il Comunanza grazie anche alla tripletta dello scatenato Sakho. Fermani che salgono così al terzo posto a -3 dalla capolista Real Montalto, alla quale è bastato un gol per battere la Sangiorgese. Neroazzurri che restano quindi ultimi in classifica, in compagnia del Salvano. Alla squadra del neo allenatore Carboni infatti, non è bastata la tripletta di Rocchi per battere il Centobuchi, che vince 3-4.
Buon pareggio quello conquistato dalla Usg Grottazzolina in casa dell’Acquasanta. Sconfitta esterna per il Pedaso Campofilone, che cade 3-1 a Pagliare. Posticipo domenicale che vedrà opposte Petritoli e Fermo.

In Seconda Categoria, l’ottava giornata del girone E, ha visto trionfare di misura il Casette d’Ete, che con un gol di Del Prete batte la Vis Civitanova e resta in vetta alla classifica con 19 punti. Sconfitta esterna invece per l’Atl. Monturano, che perde 2-1 col Cska Corridonia. Ko interno per la Vis Faleria, battuta 0-1 dall’Helvia Recina ed ora ad un solo punto di vantaggio dai playout, che vedono invece immischiata la Real Elpidiense, penultima con soli 7 punti dopo la sconfitta subita in casa dello Unite Civitanova per 3-2. 

Nel girone G, che in settimana ha visto il ritiro dal campionato dell’Avis Ripatransone, c’è stata la grande vittoria del Magliano, che ha espugnato il campo del Tirassegno per 0-1 con gol di Torresi, agganciando proprio i fermani al secondo posto dietro alla capolista Montefiore.
Al quarto posto vola il Montottone, che stende 3-0 il Campiglione e si porta a -2 dalla capolista. Torna a sorridere il Monte San Pietrangeli, che batte a domicilio il Piane di Montegiorgio (0-1). Pareggio per 2-2 tra Usa Fermo e Pol. Falerio. Finisce invece 1-1 la sfida tra Valtesino e La Robbia. La Mandolesi resta ultima in classifica da sola dopo la sconfitta interna contro l’Atletico Porchia per 0-2. Nel posticipo domenicale l’Invictus ospita il Ponzano Giberto.

La Classifica: Montefiore 16, Tirassegno e Magliano 14, Montottone 13, Piane di Montegiorgio 12, Pol. Falerio e Valtesino 11, Monte San Pietrangeli 10, Usa Fermo 9, Invictus e Atl. Porchia 8, Campiglione e Ponzano Giberto 7, La Robbia 6, Mandolesi 4.

di Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti