Fiera delle Qualità di Montegiorgio, eccellenze in vetrina. Protagonisti Palazzo Alaleona e Officina del Sole

MONTEGIORGIO - Tra i protagonisti della manifestazione, Officina del Sole, parte del gruppo Bros Hospitality Collection, ha preso parte con un proprio spazio espositivo dedicato ai prodotti aziendali (vini, olio, marmellate e specialità tipiche) realizzati con ingredienti genuini provenienti dalle colline marchigiane. Durante le due giornate, Lanfranco Beleggia, proprietario delle strutture Bros Hospitality Collection, ha partecipato a tre momenti significativi del programma ufficiale

«Si è conclusa con grande successo l’ottava edizione della Fiera delle Qualità di Montegiorgio, svoltasi l’8 e 9 novembre 2025, che ha registrato un’ottima affluenza di pubblico e una partecipazione significativa di espositori provenienti da tutto il territorio fermano. L’evento si è rivelato un appuntamento importante per la promozione delle eccellenze marchigiane e della Dieta Mediterranea, valorizzando i prodotti, le tradizioni e la cultura del benessere delle Marche». E’ il resoconto degli organizzatori della Fiera.

Nel suggestivo scenario del Palazzo Alaleona e del Teatro Alaleona, il weekend, infatti, ha visto alternarsi workshop, talk e incontri dedicati alla sostenibilità, al territorio e al futuro dell’agricoltura di qualità, con il coinvolgimento di istituzioni, aziende e studenti.

Tra i protagonisti della manifestazione, Officina del Sole, parte del gruppo Bros Hospitality Collection, ha preso parte con un proprio spazio espositivo dedicato ai prodotti aziendali —vini, olio, marmellate e specialità tipiche — realizzati con ingredienti genuini provenienti dalle colline marchigiane.

Durante le due giornate, Lanfranco Beleggia, proprietario delle strutture Bros Hospitality Collection, ha partecipato a tre momenti significativi del programma ufficiale:

Sabato 8 novembre, ore 11:20 – Teatro Alaleona
Workshop “Progettiamo il futuro. La nostra Terra come risorsa e come salute”
con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, studenti e docenti dell’Istituto Agrario di Montegiorgio e dell’Urbani di Porto Sant’Elpidio, insieme ai membri del Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea.

Sabato 8 novembre, ore 17
Talk “Storie, saperi e passioni per un nuovo benessere” con la presenza di Valentina Vignali e Luca Martinelli come ospiti d’onore.

Domenica 9 novembre, ore 11 – Sala Verde di Palazzo Alaleona
Workshop con i produttori “Le loro storie. La nostra Terra. I racconti di chi ha reso importante le Marche”
La partecipazione di Palazzo Alaleona e Officina del Sole ha confermato ancora una volta l’impegno della famiglia Beleggia nel valorizzare il territorio marchigiano attraverso eccellenza, ospitalità e sostenibilità, in un dialogo costante tra cultura, benessere e tradizione.

«La Fiera delle Qualità di Montegiorgio si afferma così come un appuntamento strategico per la promozione delle eccellenze locali e un modello virtuoso di collaborazione tra imprese, istituzioni e comunità del territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti