Sabato 15 novembre, alle ore 19, al teatro Comunale di Porto San Giorgio, andrà in scena il monologo di Cesare Catà dal titolo “Non leggiamo poesie perché è carino”.
Si tratta di una lezione-spettacolo che esplora i significati del film “L’attimo fuggente” (Dead Poets Society) con protagonista un iconico Robin Wiliams nei panni del Professor Keating. Partendo dalle vicende e dall’estetica del film, che racconta le vicissitudini di un docente anticonformista in un liceo del Vermont, la lezione-spettacolo si interroga sul concetto stesso di insegnamento, sul rapporto alunno-insegnante, sulle crisi e le difficoltà della scuola odierna, nella quale le grandi sfide della contemporaneità mettono sempre più alla prova il valore della tradizione umanistica.
Cesare Catà, filosofo e attore, ha al suo attivo esperienze di insegnamento, in Italia e all’estero, con alunni di diverse età; il monologo è anche un racconto in prima persona, ironico e drammatico a un tempo, riguardo la grande passione dell’insegnare.
I biglietti sono acquistabili online sul circuito liveticket o direttamente in teatro il giorno dello spettacolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati