Sfruttamento della prostituzione, latitante rumeno catturato a Porto Sant’Elpidio

ARRESTO - L'operazione è stata portata a termine dai Carabinieri attraverso i canali di cooperazione internazionale di polizia

di redazione CF

Nell’ambito della lotta al crimine internazionale, la cooperazione tra le forze di polizia di diversi paesi rappresenta un pilastro fondamentale per garantire l’efficacia delle operazioni di ricerca e cattura dei latitanti.

Proprio attraversi questo tipo di cooperazione, nei giorni scorsi a Porto Sant’Elpidio i militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Fermo, congiuntamente a quelli della locale Stazione Carabinieri, hanno tratto in arresto un uomo di circa 40 anni, di origini romene, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso nel mese di agosto dall’Autorità giudiziaria romena, del Tribunale di Braila (Romania).

L’arresto è stato possibile grazie alla sinergica e accurata attività info-investigativa condotta dai Carabinieri dei suddetti reparti, impegnati da mesi in accurate indagini che hanno consentito di localizzare il latitante. Il 40enne, condannato per il reato di sfruttamento della prostituzione, commesso in Porto Sant’Elpidio negli anni 2016 – 2017, dovrà espiare una pena residua di 4 anni e 10 giorni di reclusione. Rientrato in Italia dopo una lunga permanenza all’estero, l’uomo è stato rintracciato mentre si trovava ospite presso l’abitazione di alcuni familiari. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale Fermo in attesa delle procedure di consegna alle autorità romene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Aldo Iacobini il 10 Novembre 2025 alle 11:31

    Quindi ha commesso due volte il reato di favoreggiamento della prostituzione, una volta in Italia e un’altra in Romania?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti