“Per una pace disarmata e disarmante” L’invito della Pastorale giovanile diocesana ad una speciale cena dialogo sulla pace

PORTO SANT'ELPIDIO - L’evento, organizzato al Primo Piatto–Diamante a Porto Sant’Elpidio (Via Faleriense 1) sarà una cena intervallata da momenti di testimonianze e occasioni di riflessione. Ad arricchire il tutto, uno speciale gioco (con un premio finale unico!) che coinvolgerà le tavolate dei presenti. 

La Curia arcivescovile

È in programma per sabato 22 novembre a Porto Sant’Elpidio, dalle ore 18.30 alle ore 22.30 circa, l’annuale convocazione diocesana dei giovani dell’Arcidiocesi di Fermo in occasione della XL Giornata Mondiale della Gioventù. 

Anche per il 2025 l’equipe del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile ha pensato ed organizzato un momento unico e speciale, un’opportunità di incontro quest’anno nuova ed entusiasmante.

Si potrà vivere insieme una serata di riflessione, ascolto e fraternità con la presenza dell’Arcivescovo Rocco Pennacchio ed altri ospiti, durante una “cena-dialogo”. Il tema dell’incontro sarà quello indicato da Papa Leone nel suo messaggio pubblicato in vista della Giornata Mondiale dei Giovani: «Anche voi date testimonianza, perché siete con me» (Gv 15,27). Un’importante occasione per riscoprire il valore della testimonianza e l’impegno a farsi protagonisti “…per una pace disarmata e disarmante…”

L’evento, organizzato al Primo Piatto–Diamante a Porto Sant’Elpidio (Via Faleriense 1) sarà una cena intervallata da momenti di testimonianze e occasioni di riflessione. Ad arricchire il tutto, uno speciale gioco (con un premio finale unico!) che coinvolgerà le tavolate dei presenti. 

L’invito è rivolto ai giovani a partire dal primo anno della scuola secondaria di secondo grado. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne (che potrà assumersi la responsabilità di più minorenni, garantendo la propria presenza per tutta la durata dell’evento).

Sarà possibile iscriversi all’evento, a numero chiuso, fino a domenica 16 novembre, per gruppi parrocchiali, associativi, movimento (non scrizioni individuali). Info: www.fermodiocesi.it oppure email: pastoralegiovanile@fermo.chiesacattolica.it.

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti