A14, tamponamento a catena tra due pullman e un autotreno: diversi feriti e traffico in tilt (Le Foto)

AUTOSTRADA - L'incidente si è verificato all'interno di una galleria in territorio di Cupra Marittima, carreggiata sud 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11,30 – Alle ore 11, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare in direzione Pescara, precedentemente chiuso a causa di un incidente, ora risolto, avvenuto in galleria all’altezza  del territorio di Grottammare e che ha visto il coinvolgimento di due pullman e un mezzo pesante.

Attualmente, sul luogo dell’evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 10 km di coda in diminuzione in direzione Pescara.

La Protezione Civile ha predisposto la distribuzione di acqua ai veicoli in coda.

*****

 

Incidente sull’autostrada A 14, poco prima delle ore 9 di oggi 14 novembre, all’interno di una galleria in territorio di Cupra Marittima, carreggiata sud: si è trattato di un tamponamento a catena tra due pullman ed un autoarticolato.

 

Sul posto, i Vigili del fuoco, gli operatori del 118 ed il personale di Autostrade ed hanno lavorato per soccorrere autisti e passeggeri dei mezzi nel più breve tempo possibile e verificare le condizioni.

I pompieri hanno poi provveduto alla  messa in sicurezza degli autobus, dell’autoarticolato e della galleria.

Presenti, dal Fermano, le ambulanze della Croce azzurra di Porto San Giorgio e della Croce verde Valdaso con l’automedica della Croce verde di Fermo.

 

Tutte le persone coinvolte sono state esaminate dagli equipaggi del 118. In tutto 7 i feriti, trasportati alcuni all’ospedale “Murri” di Fermo ed altri al “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, ma tutti con codice verde o giallo.

Per facilitare le operazioni di soccorso, il tratto autostradale tra le uscite di Pedaso e Grottammare è rimasto chiuso per circa 2 ore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti