A Fermo torna “Legnogiocando”, i giochi in legno di una volta

EVENTO - I giochi di una volta, creazioni in legno che suscitano meraviglia, curiosità e che soprattutto fanno divertire, saranno protagonisti domenica 16 novembre dalle ore 15.30 alle ore 20.00 in Piazza del Popolo

I giochi di una volta, creazioni in legno che suscitano meraviglia, curiosità e che soprattutto fanno divertire. E’ Legnogiocando 2025 che farà tappa domenica 16 novembre dalle ore 15.30 alle ore 20.00 in Piazza del Popolo a Fermo per un pomeriggio con i giochi in legno proposti dai Ludobus Legnogiocando, giochi realizzati artigianalmente, ecologici, attenti all’ambiente e nel trasporto.

Legnogiocando è una collezione di giochi in legno, ideati e realizzati da Manuel Pucci, in grado di coinvolgere chiunque: bambini, genitori, ragazzi e nonni in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.

Ricerca, passione e artigianato: così nascono i giochi di questa collezione, che si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri.

Grazie ad una flotta di furgoni ecologici e green, perché alimentati a metano, l’attività di Ludobus Legnogiocando arriva in tutte le città italiane ed europee, con la grande qualità di giochi in legno artigianali e la professionalità di oltre 15 anni di attività.

«Come tradizione ormai, tornano i giochi di una volta, i giochi in legno che riscuotono l’apprezzamento di piccoli e grandi – le parole del vice Sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi – un’opportunità non solo per giocare ma anche per scoprire o riscoprire i giochi di una volta, dei nonni, semplici e che erano in grado di attrarre e far giocare tanti bambini e tanti ragazzi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti