di redazione CF
Rocambolesco incidente questa mattina, intorno alle 8, lungo la statale Adriatica. La collisione tra due vetture è avvenuta ad Altidona, all’altezza del villaggio turistico Riva Verde. E lì si sono precipitati i soccorritori allertati dalla centrale operativa del 118.
A scontrarsi, si diceva, due vetture. Ed entrambi gli automobilisti coinvolti sono stati soccorsi dai sanitari della Croce verde Valdaso, intervenuti con due ambulanze. Sul posto anche l’automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Soccorse due persone, un ragazzo, poi accompagnato in codice giallo all’ospedale Murri di Fermo, e una donna per la quale, invece, si è ritenuto opportuno il trasferimento all’ospedale Torrette di Ancona. Per lei la centrale 118, dopo un rapido confronto con i sanitari sul posto, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che, decollata da Ancona, è atterrata sulla statale Adriatica.
Come confermano i vigili del fuoco, l’incidente stradale «ha coinvolto due veicoli, uno dei quali finito fuori dalla sede stradale con una persona rimasta incastrata. La squadra ha provveduto all’estrazione della persona, affidandola poi alle cure dei sanitari: la donna è stata elitrasportata all’ospedale di Ancona, mentre l’altra persona coinvolta è stata trasferita al Murri di Fermo».
Presenti i Carabinieri per i rilievi di competenza. Ovviamente il traffico sulla ss16 è stato temporaneamente interrotto, proprio per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati