Sangiorgese Calcio, Andrea Zega lascia l’incarico di presidente

CALCIO - Il numero uno societario, come annunciato la scorsa estate, si è dimesso dal ruolo ricoperto al comando della prima squadra neroazzurra, ma resterà alla guida del settore giovanile

Andrea Zega

PORTO SAN GIORGIO – Nel pomeriggio odierno, Andrea Zega ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni dalla carica di presidente della Sangiorgese Calcio, dopo aver mantenuto le promesse fatte ai tifosi e aver traghettato la società in una fase di transizione cruciale.

Durante il suo mandato, Zega ha restituito alla città il nome storico “Sangiorgese Calcio” e il logo rinnovato. Dopo aver completato l’iscrizione delle squadre ai rispettivi campionati e aver portato avanti l’attività ordinaria della società, il presidente,  come già annunciato in estate, ha deciso di farsi da parte, invitando chiunque ami i colori nerazzurri a farsi avanti per raccogliere il testimone. «Avevo detto che il mio obiettivo era riportare la Sangiorgese al suo nome storico e alla sua identità, e credo di aver mantenuto la parola data – dichiara Andrea Zega -. È giusto ora lasciare spazio a nuove energie e a chi vorrà portare avanti questo progetto con passione e continuità. Io continuerò a dare il mio contributo nel settore giovanile, che rappresenta il futuro e il cuore pulsante di questa società».
Le dimissioni di Zega avviano ora le procedure previste dallo statuto: il direttivo avrà tre mesi di tempo per convocare l’assemblea dei soci e proporre un nuovo nome per la presidenza. «Sono stati anni intensi, con soddisfazioni e inevitabili difficoltà – aggiunge Zega – Gestire una realtà come la Sangiorgese non è semplice, ma è stato un onore farlo per la mia città e per i nostri tifosi. Lascio con la consapevolezza di aver sempre agito per il bene della società». Zega resterà dunque alla guida del settore giovanile, un ambito che negli ultimi anni ha ottenuto risultati significativi sia in termini di crescita sportiva che educativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti