Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna a Montegranaro l’iniziativa “Fate i Buoni a Natale”, promossa dai commercianti locali. Si tratta di un’opportunità strategica pensata per le aziende del territorio, che punta a rafforzare i legami comunitari e a portare un tangibile gesto di gioia e gratitudine nel periodo natalizio 2025.
L’iniziativa, già consolidata, offre alle imprese la possibilità di acquistare Buoni Regalo da distribuire ai propri dipendenti. Questi buoni rappresentano un benefit aziendale concreto, un ringraziamento per il lavoro svolto durante l’anno, ma soprattutto un meccanismo efficace per sostenere il tessuto economico locale.
Il vantaggio principale per i dipendenti è l’estrema versatilità dei buoni: sono interamente spendibili per gli acquisti quotidiani presso tutti i negozi di vicinanza aderenti all’iniziativa. Dalla spesa al supermercato, dal parrucchiere alla farmacia, dalla lavanderia al bar e alla pizzeria, i lavoratori potranno usare il loro omaggio natalizio in un’ampia rete di esercizi commerciali. Per le aziende, l’adesione non è solo un atto di riconoscenza verso il proprio staff, ma offre anche un beneficio fiscale: i buoni infatti sono totalmente detraibili dalle tasse.
A sottolineare il valore dell’iniziativa interviene il presidente del consiglio comunale con delega al Commercio, Niccolò Venanzi, che evidenzia il concetto di “economia circolare” sostenuto anche per il Natale 2025: «C’è da sottolineare che siamo in controtendenza rispetto agli altri paesi: nonostante le difficoltà che gli esercenti stanno vivendo a Montegranaro abbiamo registrato più aperture delle attività commerciali rispetto alle chiusure. Questo dimostra che abbiamo esercenti di qualità riconosciuti anche al di là dei confini territoriali. C’è crisi è vero, ma c’è voglia di fare di intraprendere e non mollare».
Venanzi ha poi rivolto un appello alla comunità: «Anche l’Amministrazione, specialmente sotto il periodo natalizio, fa appello a tutti gli imprenditori per dare una mano concreta ai nostri commercianti. Questo è il terzo anno che viene riproposta poiché il riscontro è stato costantemente positivo. Ci fa molto piacere supportare questa lodevole iniziativa e ringrazio tutti i commercianti di Montegranaro che aderiranno i quali sono sempre molto partecipi e propositivi».
Per informazioni: Pro Loco Montegranaro: 370 1550313 – Acquisto Buoni Regalo (invio mail): commerciantimontegranaro@gmail.com.
Laura Cutini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati