Il fascino dei piccoli centri marchigiani torna protagonista con Borghi Aperti alla Cultura, l’iniziativa regionale che trasforma le piazze e i teatri dei paesi in palcoscenici vivi e pulsanti. Venerdì 21 novembre, sarà Altidona a indossare i colori della grande musica ospitando, nel suo elegante Teatro Comunale, l’atteso appuntamento Jazz al Borgo.
A partire dalle 21.15, le sonorità raffinate del Matteo Grandoni Elektrik Band Labirinto accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra tradizione e sperimentazione. Una performance che promette di fondere virtuosismo, atmosfera e un tocco di magia, perfetta per esaltare la dimensione intima e vibrante di un borgo che respira storia.
Ma la serata, organizzata con il sostegno e il patrocinio, tra gli altri, dell’Ecomuseo della Valle dell’Aso, non finisce con l’ultimo accordo. Dopo il concerto, infatti, i partecipanti saranno guidati in una speciale visita alla Casa della Cultura, impreziosita da degustazioni a cura delle eccellenze locali: gli Amaretti della Valdaso e i vini Terra Fageto. Un incontro tra arte e sapori che racconta l’identità autentica del territorio.
L’evento è gratuito, promosso con il sostegno della Regione Marche, Marca Fermana, Inside Marche Live e l’associazione Giovani, Territorio e Cultura. Un’occasione unica per vivere il borgo in una veste inedita, lasciandosi coinvolgere da un’esperienza che intreccia musica, comunità e tradizioni.
Protagonista della giornata anche l’associazione Belvedere che allestirà un estratto della mostra fotografica “Ritratto di una Terra” nella galleria sotto l’Arco di Altidona.
Informazioni e prenotazioni:
Tel. 0734 936353 int. 7 (dalle 11:00 alle 13:00)
Email: segreteriasindaco@altidona.net
WhatsApp: 388 5627432
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati