Tutto pronto a Monte Urano per l’edizione 2025 di “Benvenuti in Atelier!”, l’iniziativa nazionale promossa da Cna Federmoda che dal 21 al 23 novembre aprirà al pubblico atelier, botteghe, laboratori e spazi creativi di tutta Italia. «Siamo pronti a vivere un fine settimana dedicato a scoprire da vicino il saper fare artigiano che caratterizza la moda del nostro Paese – annuncia Andrea Caranfa, Direttore Generale Cna Fermo e responsabile Cna Federmoda – attraverso incontri, workshop, dimostrazioni e attività esperienziali. Con queste iniziative Cna invita tutti a conoscere chi, con passione e professionalità, custodisce tradizioni e innovazione dell’artigianato moda».
Per l’appuntamento fermano, protagonista sarà l’atelier di Rosaria Torquati Designer, che ospiterà il laboratorio gratuito dal titolo “Inventa, decora… e porta a casa”: un’esperienza creativa aperta a tutti, in cui i partecipanti potranno decorare e personalizzare la propria shopper, realizzando un oggetto unico e originale.
L’iniziativa si terrà il 21, 22 e 23 novembre alle ore 17, nella sede della designer, in via Urbino 11 a Monte Urano. (Il laboratorio è gratuito, 10 i posti a disposizione per ogni sessione, accesso su prenotazione: 333 6340402).
L’iniziativa, attesa da pubblico e operatori del settore, coinvolge atelier di tutte le regioni italiane con proposte che uniscono sartoria, design, sostenibilità, formazione, storia del costume, gioiello e accessori, pelletteria, maglieria, moda cerimonia, bridal e lavorazioni artistiche.
In tutta Italia ogni territorio partecipa con attività aperte al pubblico: laboratori creativi, esposizioni, percorsi didattici con le scuole, dimostrazioni artigianali, visite guidate e
momenti di contatto diretto con il mondo della moda d’autore. Nelle Marche in programma laboratori di cucito, tintura botanica, modellistica, lavorazioni tradizionali, upcycling e workshop esperienziali che coinvolgono giovani, scuole e appassionati di creatività.
I programmi completi delle iniziative sono disponibili sui canali ufficiali delle imprese aderenti, sui social Facebook e Instagram di Cna Federmoda e di Cna Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati