Il consolato interprovinciale Ascoli-Fermo dei Maestri del Lavoro dona un ulivo da piantumare al Parco Gazzoli

FERMO – La cerimonia avverrà domani 21 novembre presso il parco nella zona Santa Caterina in occasione della Giornata Nazionale degli alberi

Per celebrare la Giornata Nazionale degli alberi che si festeggia venerdì 21 novembre, il  donerà una pianta di ulivo alla Città di Fermo. L’arbusto verrà piantumato nella mattinata di venerdì nell’area verde del parco pubblico “L. Gazzoli” nel quartiere di Santa Caterina, alla presenza dell’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi e di alcuni rappresentanti dell’associazione come il Console Giorgio Fiori, i vice Giovanni Amabili e Alessandro Castelli, il segretario Alfredo De Marco e la consigliera Marina Vita.

I “consolati” per i Maestri del Lavoro sono sezioni locali e regionali della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro che raggruppano gli insigniti della “Stella al Merito del Lavoro”. La loro principale missione è la testimonianza formativa all’interno delle scuole. Organizzano inoltre iniziative o eventi di tipo sociale, solidaristico e di sensibilizzazione su diverse tematiche, tra cui questa della messa a dimora di un nuovo albero per la comunità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti