Sistemazione rotatoria, fognature e marciapiedi: ecco i progetti approvati

PORTO SANT'ELPIDIO - Oltre ai lavori approvati, a Cretarola ultimato il nuovo manto in erba sintetica per il campo da calciotto, si è approvato il progetto di fattibilità per allestire degli spogliatoi che renderanno l’area sportiva pienamente funzionale, per una spesa di 190mila euro

Partiranno a breve alcuni lavori pubblici che toccheranno diversi quartieri della città. La giunta ha approvato nei giorni scorsi i progetti esecutivi per la realizzazione di una serie di interventi, a partire dai 280mila euro per una nuova fognatura ed una vasca di laminazione per lo smaltimento delle acque meteoriche in via Potenza, al quartiere Faleriense. Un’opera che andrà a mitigare i frequenti allagamenti che da anni incombono nella zona sud della città in caso di precipitazioni intense. I lavori potenzieranno l’impianto fognario di via Potenza, mentre la vasca accumulerà le acque di prima pioggia. I lavori saranno finanziati tramite mutuo alla Cassa depositi e prestiti.

Via libera anche alla rotatoria sulla Statale 16 all’incrocio con strada Fonte di Mare, nell’omonimo quartiere. I 100mila euro investiti, utilizzando l’avanzo di amministrazione, daranno una sistemazione definitiva alla rotonda, considerato che la sperimentazione eseguita in quell’incrocio con la rotonda provvisoria ne ha confermato la funzionalità in termini di sicurezza stradale e maggiore fluidità del traffico.

Sempre nella zona nord del territorio comunale, partirà presto anche la realizzazione di marciapiedi, che garantirà la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche lungo la Statale, tra via Romania e la provinciale Fonte di Mare. Un intervento utile a rendere più sicuro il transito pedonale a lato della Statale, in una zona a ridosso del centro urbano. Saranno investiti 150mila euro dell’avanzo di amministrazione.

Infine a Cretarola, ultimato il nuovo manto in erba sintetica per il campo da calciotto, si è approvato il progetto di fattibilità per allestire degli spogliatoi che renderanno l’area sportiva pienamente funzionale, per una spesa di 190mila euro. Anche questi lavori saranno finanziati tramite mutuo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti