Prima e Seconda Categoria, la panoramica sulle sfide del weekend

CALCIO - In un sabato flagellato dal maltempo, crolla la Pinturetta, risorgono Real Elpidiense e Mandolesi

Marco Brilli autore di una doppietta per il Tirassegno

La decima giornata di Prima Categoria, nel girone C, ha visto la Pinturetta Falcor ospitare il Montemilone ed uscirne sconfitta con un netto 1-3.  Il Montegiorgio sarà invece impegnato nel posticipo domenica sul difficilissimo campo del Potenza Picena, per uno scontro tra inseguitrici che promette scintille.

Classifica: F. Castelraimondo 23; Montegiorgio 19; Cluentina 18; Potenza Picena, San Claudio e Belfortese 17; Montecassiano 16; Portorecanati e Pinturetta; Montemilone Pollenza 12; Loreto 11; Appignanese 10; S.M.Apparente 9; Montecosaro e Porto Potenza 7; Elite Tolentino 2

Nel girone D la Usg Grottazzolina strappa un punto in casa della Castoranese 1-1, mentre termina senza reti lo scontro al vertice tra Real Montalto e Afc Fermo, che si vedono superare in vetta dalla Cuprense. Rinviate per impraticabilità del campo le sfide tra Salvano – Maltignano ed il derby tra Capodarco e Sangiorgese.
Si giocherà nel posticipo domenicale il derby tra Petritoli e Pedaso Campofilone.

Classifica: Cuprense 21; Real Montalto e Fermo 20; Maltignano 17; Capodarco 16; Pagliare e Castoranese 15; Pedaso Campofilone, Centobuchi e Comunanza 13; Usg Grottazzolina 11 e Acquasanta 11; Castignano 8; Petritoli 6; Salvano e Sangiorgese 5.

Nella decima giornata di Seconda Categoria, il girone E ha offerto il derby tra Casette d’Ete ed Atl. Monturano che ha visto i padroni di casa trionfare 2-1 e restare così in vetta alla classifica. Risorge la Real Elpidiense, che batte a domicilio il Telusiano con un netto 0-4. Tre punti che permettono agli elpidiense di superare la Vis Faleria e salire in zona salvezza. Vis Faleria costretta a rinviare il match con lo Csi Recanati per impraticabilità di campo. 

Classifica: Casette D’Ete 23; Csi Recanati 19; Cska Corridonia 18; Vis Civitanova e Real Porto 16; Stese e Telusiano 14; U. Civitanova, Vr Macerata e Helvia Recina 13; A. Monturano 11; Aries Trodica e Real Elpidiense 10; Vis Faleria 9; A. Macerata 7; Academy Civitanovese 5

Nel girone G la capolista Montefiore supera 2-3 l’Usa Fermo al termine di un match pirotecnico e resta in vetta alla classifica. Cade in casa il Montottone, che su un campo appesantito dalla pioggia cede i tre punti al Monte San Pietrangeli (2-4). Il Magliano guadagna un campo sul campo del Valtesino (1-1). Il Tirassegno cala il tris contro l’Atletico Porchia (3-1). Torna a vincere la Mandolesi, che lascia l’ultimo posto battendo di misura la Falerio. Colpo esterno del Ponzano, che ferma la corsa del Piane di Montegiorgio (0-1). Anche in questo girone c’è stato il rinvio di una sfida, quella tra Campiglione e La Robbia. Ha invece rispettato un turno di riposo la Invictus Grottazzolina Rapagnano.

Classifica: Montefiore 22, Tirassegno 17, Magliano 16, Montottone 14, M.S.Pietrangeli, Ponzano Giberto e Piane MG 13, Usa Fermo, Invictus, Falerio e Valtesino 12, Campiglione 10, Atl. Porchia 9, U. Mandolesi 7, La Robbia 6


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti