Marinangeli: «Zes è realtà, sostegno concreto alle imprese. Qualcuno parlava di illusioni elettorali»
AZIENDE - Il responsabile regionale enti locali di Noi Moderati: «Ora il nostro impegno dovrà continuare per allagare il beneficio a quei comuni che sono ancora fuori dal perimetro. Ora cerchiamo di sfruttare nel modo migliore questa grande opportunità per fare crescere economicamente le nostre Marche».
«Vogliamo esprimere soddisfazione e ringraziamento per il risultato politico raggiunto sul quale si è lavorato intensamente negli ultimi mesi e convintamente a più mani, il presidente Acquaroli, l’amministrazione regionale delle Marche e il governo Meloni, con un costante confronto con le associazioni datoriali. Un atto concreto che rappresenterà un sostegno reale alle nostre imprese». A parlare è il responsabile regionale enti locali di Noi Moderati, Marco Marinangeli, che interviene sulla pubblicazione in gazzetta ufficiale, che inserisce la regione Marche, insieme all’Umbria, nella Zes zona economica speciale.
«La possibilità di semplificare le procedure amministrative, di avere incentivi attraverso crediti di imposta su investimenti e incentivi per nuove assunzioni, rappresenteranno possibilità concrete per dare nuovo slancio al settore economico della nostra regione. Nonostante i mesi precedenti altri rappresentanti politici parlavano di false promesse, di illusioni elettorali, la Zes è diventata realtà. Ora il nostro impegno dovrà continuare per allagare il beneficio a quei comuni che sono ancora fuori dal perimetro. Ora cerchiamo di sfruttare nel modo migliore questa grande opportunità per fare crescere economicamente le nostre Marche».