Drop è “Campione della Crescita 2026” per la quinta volta consecutiva: il successo del modello “composable” e del valore umano

MONTEGRANARO - Questo riconoscimento arriva dopo un anno strategico per l'azienda. L'ingresso nel gruppo Horsa nel 2023 ha rappresentato un salto quantico: un network di 40 aziende e quasi 3.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato, che ha permesso a Drop di rafforzare la propria offerta e spingere su un modello di organizzazione e collaborazione di tipo "composable".

Drop, la società di consulenza e provider nel settore e-commerce con base a Montegranaro, si conferma tra le eccellenze italiane, ottenendo per la quinta volta consecutiva il riconoscimento di “Campione della Crescita 2026” dall’istituto tedesco Itqf e presentato su La Repubblica Affari & Finanza.

Il successo dell’azienda (www.drop.it) è attribuibile a un modello di business che bilancia l’innovazione digitale con il valore umano. Il team Drop è riuscito a creare un ambiente coeso con interni, fornitori, clienti, partner e amici che crea un valore economico e umano.

 

“Siamo convinti che – le dichiarazioni di Alfredo Celiberti, fondatore e CEO di Dropsia proprio questo valore umano ad averci premiato nel tempo. Abbiamo remato nella direzione giusta, nel modo giusto. Drop è una realtà che ama il digital tanto quanto l’interazione umana e la natura con i suoi ritmi: da qui la metafora del “growing” usata in Drop, inteso come crescita organica, coltivazione, cura».

Questo riconoscimento arriva dopo un anno strategico per l’azienda. L’ingresso nel gruppo Horsa nel 2023 ha rappresentato un salto quantico: un network di 40 aziende e quasi 3.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato,  che ha permesso a Drop di rafforzare la propria offerta e spingere su un modello di organizzazione e collaborazione di tipo “composable”.

 Drop capitalizza ormai 25 anni di attività nell’e-commerce potenziando i progetti con forze selezionate dalle altre realtà sorelle del gruppo, con competenze verticali in ambiti come Data & Analytics, Erp, Crm, Supply Chain e Cloud & Security.

A proposito di crescita: ad inizio anno 2025, per rafforzare l’offerta di gruppo (Horsa), Drop acquisisce la maggioranza di Playground, azienda milanese specializzata in esperienze digitali e strategie di customer engagement.  

Playground nel gruppo, sarà il punto di riferimento per la progettazione Ui/Ux, interaction design, storytelling e content strategy. Drop e Playground insieme, offrono un ecosistema completo per i brand, che va dalla consulenza all’ideazione creativa, dalla realizzazione tecnica fino all’ottimizzazione delle performance anche mediante l’affiancamento operativo, storico presidio Drop.

 

DROP | e-business & love!
Part of Horsa
Montegranaro | Milano | Bologna | Roma
+39 02 800 16 571
www.drop.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti