di redazione CF
Polpette di carne con sopra della polvere sospetta, sono state rinvenute in contrada Vermana, a Petritoli. E, strana quanto inquietante coincidenza, quattro cani sono finiti nei giorni scorsi dal veterinario. Bene dire subito che i cani presi in cura non sarebbero in pericolo di vita ma sono stati comunque sottoposti a tutte le cure del caso.
Le polpette sospette, invece, sono state repertate dai carabinieri forestali che hanno avviato l’iter per analizzare quella carne e la polvere di cui erano cosparse. Il tutto per capire se vi siano tracce di un qualche veleno o, comunque, di un qualche elemento potenzialmente pericoloso se non letale per gli animali. Stando ad alcune indiscrezioni, i militari dell’Arma avrebbero trovato, vicino alle polpette, anche un guanto. Anche questo è stato repertato perché potenzialmente utile in caso di ulteriori indagini.
Nel frattempo il Comune, guidato dal sindaco Luca Pezzani, sta seguendo con attenzione la vicenda, attendendo l’esito delle analisi per mettere mano a un’eventuale ordinanza sindacale per mettere in guardia la cittadinanza dell’eventuale pericolo, al momento tutto da accertare, per gli “amici a quattro zampe” e più in generale per gli animali domestici e non solo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati