“Al posto tuo” è lo spettacolo che affronta il tema della disabilità in modo originale, lontano dai soliti stereotipi. Debutterà venerdì 28 novembre al teatro comunale di Porto San Giorgio (ore 21,15).
Il progetto è nato dalle penne di Federico D’Annunzio e Lorena Liberatore, con la regia di Candy Castellucci, che ha saputo dare forma e anima a un testo in cui tutti hanno creduto fin dal primo istante.
Sul palco Federico D’Annunzio e Mariateresa Ferroni porteranno una storia che raccoglie tutte le sfumature e le emozioni che la vita porta con sé: ironia, speranza, allegria, amore e voglia di riscatto. Una narrazione che invita lo spettatore a mettersi “al posto dell’altro”, per guardare il mondo da una prospettiva nuova, più consapevole.
Le scenografie, curate da Wiliam Timi, contribuiranno a creare un’atmosfera coinvolgente e suggestiva, che saprà tradurre visivamente l’anima della serata.
Prodotto da Antica Bottega APS, “Al posto tuo” è più di uno spettacolo teatrale: è un’occasione per riflettere, emozionarsi. Parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Zerogradinipertutti, da sempre impegnata nella promozione dell’accessibilità e dell’inclusione.
L’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti sottolinea come «la disabilità riguardi tutti, anche chi non è coinvolto direttamente«l. Per D’Annunzio «verranno proposti punti di vista differenti: genitori, persone coinvolte dalla disabilità fino al disabile stesso». La regista Castellucci anticipa che «gli argomenti saranno trattati con brio per far arrivare meglio il messaggio ai presenti, senza sconti».
All’iniziativa ha dato supporto l’Avis cittadina. E’ possibile prenotare il proprio biglietto scrivendo al numero WhatsApp 3792413193 e ritirarlo dalle ore 18 presso la biglietteria del teatro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati