Due Bollini Rosa al Murri di Fermo per la promozione della medicina di genere

FERMO – All’interno dei Bollini Rosa 2026-2027 è stato premiato anche l'ospedale fermano, con due bollini come nella passata edizione. Il direttore Grinta: «Riconoscimento che premia i nostri eccellenti professionisti nella cura delle patologie femminili».

Il riconoscimento agli ospedali italiani impegnati nella promozione della medicina di genere, tra cui quello fermano, è stato assegnato questa mattina a Roma nel corso dell’evento organizzato da Fondazione Onda Ets al Ministero della Salute. Al “Murri” di Fermo, sono andati due Bollini Rosa assegnati, ogni due anni, dalla Fondazione Onda Ets assegna, dal 2007, alle strutture ospedaliere impegnate nella prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, con percorsi ottimizzati per il genere, su cui il “Murri” di Fermo (che ha confermato gli stessi Due Bollini della precedente edizione) si conferma, dunque, un’eccellenza.

«Un riconoscimento – le parole del direttore generale Ast Roberto Grinta – per il grande lavoro che quotidianamente svolgono i nostri eccellenti professionisti della sanità pubblico-ospedaliera nella prevenzione e nella cura delle patologie femminili, così come una certificazione di garanzia per l’utenza che è e resta la priorità assoluta per l’Azienda».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti