Maltempo: piogge forti e vento intenso su tutta la provincia

METEO - Per ora i Vigili del Fuoco non registrano interventi di emergenza, ma si chiede massima attenzione soprattutto agli automobilisti

Pioggia, vento, nebbia e qualche nevicata ad alta quota, il maltempo sta condizionando fortemente la giornata odierna, ormai dalle prime ore della mattina.
Un maltempo, che andrà avanti per tutta la giornata, con particolare attenzione rivolta all’allerta gialla diramata per rischio idreogeologico.

Le autorità hanno chiesto massima attenzione ai cittadini, in particolar modo agli automobilisti e coloro che sono costretti a mettersi in strada.
Il nostro territorio lo sappiamo, negli ultimi anni si è dimostrato fragile, dunque attenzione ad eventuali frane e smottamenti. Automobilisti che dovranno fare attenzione anche alla tenuta delle strade, spesso già sconnesse, che con le ulteriori piogge degli ultimi giorni rischiano di essere ancora più compromesse. Occhio poi ai sottopassaggi, soprattutto nei comuni costieri, che spesso si ritrovano preda di allagamenti.

Al momento i Vigili del Fuoco non registrano gravi danni o problematiche, gli unici interventi effettuati sono stati per la rimozione di alcuni piccoli rami spezzati, ma l’attenzione resta comunque alta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti