P.S.Giorgio, incontro con la professoressa Dell’Osso su “Spettro autistico e differenze di genere”

PORTO SAN GIORGIO – Lunedì alle ore 18 presso il Teatro Comunale la presidente della società di Psichiattria Italiana sarà relatrice di una importante conferenza: incontro introdotto dal saluto del sindaco Valerio Vesprini e dell’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti.

La professoressa Liliana Dell’Osso, presidente della Società Psichiatrica Italiana, sarà relatrice della conferenza dal titolo “Spettro autistico e differenze di genere” che si terrà lunedì 1 dicembre, alle ore 18, al teatro comunale. L’incontro pubblico è moderato dalla psicoterapeuta Maria Antognozzi; è voluto dal Comitato Famiglia Sicurezza e sarà introdotto dal saluto del sindaco Valerio Vesprini e dell’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti.

Verranno messe in luce le differenze di genere nei disturbi dello spettro autistico, evidenziando come le manifestazioni della neurodiversità possano variare in modo significativo tra maschi e femmine. Ogni genere presenta infatti sfumature e modalità espressive peculiari, offrendo una prospettiva più ricca e complessa della neurodiversità stessa. Per gli organizzatori la conferenza rappresenta un’importante occasione di approfondimento e sensibilizzazione su come il genere influenzi la diagnosi, la comprensione e il supporto delle persone nello spettro autistico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti