Cade l’amministrazione Feliziani. E Campofilone inizia il suo percorso verso nuove elezioni. Da qui a maggio, infatti, il Comune verrà traghettato da un commissario prefettizio dopo le dimissioni odierne di nove consiglieri su dieci.
Uno strappo insanabile, quello tra, l’ormai ex, sindaco Giovanni Feliziani e la quasi totalità dell’assise comunale. Una ferita frutto evidentemente di malumori e maldipancia che covano da settimane, per non dire mesi. Insomma da poco dopo l’elezione a sindaco di Feliziani, avvenuta nel giugno dello scorso anno. A riprova di un malessere diffuso tra i banchi del Consiglio c’è anche il fatto che le dimissioni hanno subito fatto scattare il toto-sindaco.
O sarebbe meglio dire che lo hanno fatto affiorare, lo hanno portato allo scoperto. Ecco dunque che sono subito iniziati a rimbalzare tra le vie di Campofilone i nomi dell’ex sindaco Gabriele Cannella così come quello di Stefano Saporiti (sconfitto a giugno 2024 proprio da Feliziani) o del vicesindaco Mirko Poggi.
Ma c’è anche chi, e non sarebbero pochi, vedrebbe di buon occhio il nome di Lorenzo Morresi, dermatologo da sempre appassionato di politica e fresco di 1.495 preferenze incassate alle ultime regionali nella lista di Forza Italia. Per ora, certo, solo indiscrezioni. Siamo lontani, evidentemente, da qualcosa di minimamente concreto. Ma i cittadini di Campofilone, così come partiti e i movimenti civici sono pronti a scendere in campo, probabilmente dopo un riscaldamento durato settimane e settimane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Giovanni Feliziani non è caduto per volontà dei Campofilonesi CHE LO RIELEGGEREBBERO DOMATTINA bensì per (…) 6 soggetti scelti su base fiduciaria proprio da lui ai quali si sono aggiunti i tre consiglieri di minoranza . Stefano Saporiti ancora in pista ? Gli ho sconsigliato da tempo di non farsi strumentalizzare ancora ….Gabriele Cannella ? Suvvia , non scherziamo….Lorenzo Morresi ? E’ troppo intelligente per non valutare che 1.495 preferenze agguantate alle ultime regionali nella lista di Forza Italia le ha raccolte in una intera provincia in molti comuni e con un partito strutturato . A Campofilone – Comune in cui risiede – a fronte delle 750 preferenze attribuite a Giovanni Feliziani candidato Sindaco , Lorenzo Morresi ne ha raccolte meno di 150 quale candidato Consigliere Regionale. Ma al di là dei sogni e delle iperbole , l’unica aspettativa è che oggi il Dr.Giovanni Feliziani accetti ancora il dovere morale di ricandidarsi nel rispetto di tutti coloro i quali a Campofilone – DA DESTRA A SINISTRA – lo hanno eletto e lo vogliono ancora sullo scranno di Sindaco . Autocandidati vecchi e nuovi , temerari della prima e dell’ultima ora , complottisti e traditori facciano il proprio gioco – siamo in democrazia – senza troppo illudersi , però , perchè notoriamente chi tradisce non raccoglie vittoria tanto che coloro i quali si illudono di aver abbattuto un Sindaco amato perchè onesto , coerente e trasparente resteranno delusi atteso che il tradimento non paga mai. Lo racconta la storia.