Tutto pronto per le feste di Natale: Montegranaro sta per accendere le luci delle festività natalizie. Un programma, quello promosso dall’amministrazione comunale, con eventi dedicati a tutta la cittadinanza, frutto della sinergia collaborativa delle associazioni, della Pro Loco e dei commercianti. Laboratori creativi, musical, incontri culturali, teatro, proiezioni di film, mercatini, mostre di presepi, animazioni e concerti allieteranno le vacanze natalizie di grandi e piccoli. E oggi, intanto, si accendono le luminarie, primo prologo alle festività natalizie.
«Un bel programma quello seguito dall’assessore alla cultura, Monia Marinozzi, che ringrazio – afferma con soddisfazione il sindaco Endrio Ubaldi – c’è stato tanto lavoro dietro alle iniziative che stanno prendendo forma. Un grazie va anche agli operai comunali e alla Pro Loco per il prezioso contributo apportato in questi giorni ai preparativi per gli allestimenti natalizi. Io sono molto contento perché è un cartellone variegato, ci sono tanti spettacoli, sono convinto sia fatto a misura di Montegranaro».
Quest’anno infatti in cartellone c’è anche una autentica novità: sarà proprio Babbo Natale a consegnare i doni direttamente dalla sua casetta, allestita per l’occasione nell’area pedonale di largo Conti, accanto all’arco di Porta Marina. Basterà chiedere aiuto a Babbo Natale in persona dunque, per farsi aiutare nella consegna dei doni ai bambini (i grandi ovviamente, non sono esclusi). Il 23 dicembre gli elfi di Babbo Natale saranno pronti ad accogliere quanti vorranno portare i doni presso la casetta, ed il 24 per l’intera giornata, li consegneranno ai destinatari, accogliendoli direttamente nella dimora di Santa Claus. Una iniziativa del tutto nuova che l’assessorato alla cultura ha fortemente voluto per creare maggiore sintonia con i più piccini e non solo.
Nella giornata odierna inoltre si accenderanno le luci di Natale, con iniziative ed intrattenimento a partire dal primo pomeriggio. Inoltre alle 16 sempre di oggi si apre la mostra dei presepi artistici come ogni anno, fino al 7 gennaio. Alle 17, dunque, si sancisce l’apertura del periodo natalizio con l’accensione dell’albero di Natale, proprio davanti alla sua “casetta” situata in largo Conti. Non mancheranno gli eventi anche nei weekend successivi, e fino ai primi di gennaio.
In programma infatti il tributo ad Elvis con “Welcome to the Elvis world” sabato 6 dicembre presso il teatro “La Perla”, un concerto unico nel suo genere, e l’avvio della stagione concertistica degli “Amici della Musica” domenica 7 dicembre sempre presso il teatro comunale. Valentino Alessandrini, il celebre violinista, allieterà la colazione in piazza Mazzini proprio domenica 7, su invito del gruppo dei commercianti di Montegranaro. Veregra Lab invece presso la sua sede in centro storico, aprirà il mercatino natalizio con laboratori creativi, dj set ed aperitivo. E poi cinema, tombolate, musical il concerto della banda cittadina “Omero Ruggeri” con i nuovi giovani allievi, chi più ne ha più ne metta, nel calendario delle feste a Montegranaro, assolutamente non manca nulla per un Natale indimenticabile.
l.c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati