“Pan di zenzero” rende dolce il Natale a P.S.Giorgio. Marcattili «Siamo partiti a bomba»

PORTO SAN GIORGIO - «Siamo partiti a bomba, forse non si vedeva così tanta gente dall'edizione "Un Mare di Natale"». E' soddisfatto l'assessore al commercio, Giampiero Marcattili, anima di questo Natale a Porto San Giorgio, mentre gira tra la folla, scatta foto, parla con gli organizzatori e supervisiona l'avvio anticipato degli eventi natalizi.

«Siamo partiti a bomba, forse non si vedeva così tanta gente dall’edizione “Un Mare di Natale”». E’ soddisfatto l’assessore al commercio, Giampiero Marcattili, anima di questo Natale a Porto San Giorgio, mentre gira tra la folla, scatta foto, parla con gli organizzatori e supervisiona l’avvio anticipato degli eventi natalizi. Tutto è filato liscio, complice il meteo. File davanti alla casa di Babbo Natale in piazza Matteotti, file alla pista di ghiaccio all’Arena Europa, dove è stato allestito un mini villaggio per i più piccoli. E tanta gente a passeggiare tra le vie del centro e un luminosissimo viale Cavallotti.

«E’ andata bene, le persone sono state contente e si sono divertite. Si respirano l’aria e lo spirito natalizio. La pista di ghiaccio è stata presa d’assalto dai ragazzini, abbiamo fatto centro» aggiunge ancora l’assessore. Come da tradizione è stato inaugurato anche l’albero dell’Anmil dedicato alla sicurezza sul lavoro. Via vai di curiosi nell’ex chiesa del Crocifisso che ospita il presepe biblico allestito da Renata Ficiarà. E poi il mercatino, l’accensione delle luminarie, la parata di luce affidata ad artisti sui trampoli, alcuni negozi aperti, i presepi nel rione Castello, tante iniziative che hanno contribuito a rendere il “Natale di pan di zenzero” un evento per tutti.

Sandro Renzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti