«Auguri ai 60enni di Grottazzolina» Visita turistico-culturale al centro storico
GROTTAZZOLINA - «Complimenti e auguri a tutti i partecipanti. Che la vita possa sempre essere, come la giornata di ieri - il commento del primo cittadino Alberto Antognozzi - una continua scoperta e riscoperta, all'insegna del senso di comunità e della gioia del condividere».
Un compleanno speciale festeggiato insieme, nel proprio borgo. Ieri mattina il sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi, ha accolto in Comune i nati nel 1965 che hanno scelto un regalo perfetto per celebrare la ricorrenza: una full immersione nella storia e nella memoria paesana.
Guidati dai professori Domenico Pupilli e Giorgio Litantrace si è svolta infatti la visita del centro storico, alla ricerca di luoghi antichi e sempre nuovi, tra scoperte, riscoperte, ricordi e nuove curiosità. Il prof. Pupilli ha approfondito la storia di architettura ed arte paesana, soffermandosi sulle due chiese del SS. Sacramento e Rosario e di S. Giovanni; il prof. Litantrace ha raccontato del centenario del nostro Palazzo Comunale che festeggiamo con varie visite ed eventi tra 2025 e 2026, della storia della festa de la Grotta mostrando vari manifesti antichi, delle meraviglie nascoste a Palazzo Pupilli e della rinnovata mostra di archeologia sperimentale.
«Complimenti e auguri a tutti i partecipanti. Che la vita possa sempre essere, come la giornata di ieri – il commento del primo cittadino – una continua scoperta e riscoperta, all’insegna del senso di comunità e della gioia del condividere».