Mercoledì da campioni: la Yuasa Battery ritrova Perugia

SUPERLEGA - Il turno infrasettimanale di campionato previsto per il 3 dicembre, con inizio alle ore 20:30, vedrà scendere al PalaSavelli di Porto San Giorgio il super team di Angelo Lorenzetti

PORTO SAN GIORGIO – Ci sono partite che, prima ancora di iniziare, fanno vibrare l’aria. Mercoledì sera, alle 20:30, il PalaSavelli di Porto San Giorgio si prepara a una notte speciale, un mercoledì da campioni: la Yuasa Battery Grottazzolina accoglie infatti la Sir Susa Scai Perugia, una delle squadre più forti d’Europa, in un appuntamento che profuma di emozioni forti, di sfida, di orgoglio e di appartenenza.

Di fronte a Grottazzolina, in questo nono turno stagionale, c’è una montagna. Perugia porta al PalaSavelli un roster da brividi: Simone Giannelli, campione del mondo e Mvp del Mondiale, guida un’orchestra in cui ogni strumento suona a livelli altissimi, a partire dal suo dirimpettaio di diagonale, ovvero l’opposto Ben Tara, macchina da punti, affiancato dall’unico ex di turno, il croato Cvanciger, che proprio in maglia Yuasa ha lasciato ottimi ricordi. In banda brilla la classe di Plotnytskyi, miglior battitore dell’ultima SuperLega, capace di spaccare i set con una sola rotazione al servizio, ma diciamo pure che su questo reparto il presidente Sirci non ha badato a spese: Semeniuk, Ishikawa e Dzavoronok gli altri petali da sfogliare, per un quartetto che probabilmente ha pochi eguali al mondo. Al centro ecco anche la grinta dell’argentino Loser, affiancato dal campione del mondo Russo, da Solè e da Crosato. Liberi ancora una volta di livello assoluto con l’eterno Colaci e lo scalpitante Gaggini, mentre è il giovanissimo talento Argilagos (diciotto anni) il secondo palleggiatore, già protagonista qualche giornata or sono e pronto a far rifiatare Giannelli. In panchina c’è sempre il fanese Lorenzetti, punto di riferimento per tanti colleghi di ogni ordine, grado ed età. Lorenzetti che potrebbe anche optare per il turn over, viste le tante sfide ravvicinate di un calendario davvero asfittico e che vede Perugia protagonista in tutte le competizioni stagionali. Anche perché, diciamocelo pure, con un organico così profondo parlare di turn over è forse anche offensivo per chi non viene scelto per giocare dall’inizio.

È un turno infrasettimanale, purtroppo, e dopo il sold out della passata stagione questo inevitabilmente peserà. La speranza, ad ogni modo, è che sugli spalti ci siano comunque tante famiglie e tanti sostenitori, perché certe serate sono un invito: venite, guardate, sentite cosa significa affrontare i migliori.Sulla carta è una sfida proibitiva. Ma lo sport vive delle sue eccezioni, delle sue sorprese, delle sue battaglie in cui il cuore pesa quanto il talento. E Grottazzolina, questo, lo sa benissimo. Due sinora i precedenti in serie A tra le due formazioni, tutti a favore di Perugia. Un solo ex di turno, ovvero il già citato Cvanciger, protagonista lo scorso anno in maglia Yuasa. Incontro affidato all’espertissimo bolzanese Andrea Pozzato, coadiuvato dal giovane corregionale Anthony Giglio, trentino, alla sua terza presenza in massima serie.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti