Officina del Sole protagonista a “Rosso di Sera 2025”, il wine festival delle Marche

MONTEGIORGIO – Grande successo per l’azienda vitivinicola dell'imprenditore Lanfranco Beleggia all’edizione 2025 di Rosso di Sera svolto lo scorso weekend. In occasione della cena inaugurale è stato servito il 360 Rosè di Officina del Sole come spumante di benvenuto. Negli altri due giorni è stato predisposto un proprio banco di assaggio per pubblico ed operatori del settore. Si conferma l’impegno di Officina del Sole nella promozione della cultura enologica marchigiana

Officina del Sole ha partecipato con grande successo all’edizione 2025 di Rosso di Sera – Il Wine Festival delle Marche, svoltosi dal 28 al 30 novembre a Villa Bonaparte a Porto San Giorgio. La manifestazione ha celebrato la cultura enogastronomica marchigiana unendo degustazioni, cultura, formazione e divulgazione in favore di appassionati, professionisti e “viaggiatori del gusto”. La presenza di Officina del Sole si è articolata in due momenti principali: la cena inaugurale e il banco d’assaggio durante le giornate del festival.

Il 28 novembre, in occasione della serata inaugurale intitolata “Attenti a quei due… a cena”, è stato servito il 360 Rosé di Officina del Sole come spumante di benvenuto, all’interno di un originale gioco degustazione dedicato agli oli monovarietali marchigiani.

La cena è stata guidata da Andrea Amadei – sommelier, degustatore, autore radiofonico e televisivo, voce di Decanter su Rai Radio 2 e volto del programma “È sempre mezzogiorno” su Rai 1 – e da Daniele Paci, agronomo, consulente Rai, autore e divulgatore. Il menù, studiato in abbinamento ai vini e agli oli selezionati, ha offerto un percorso gastronomico di altissimo livello.

Durante le giornate del 29 e 30 novembre, Officina del Sole ha partecipato con un banco d’assaggio dedicato che ha permesso di presentare al pubblico e agli operatori del settore le principali referenze della cantina. L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto diretto con appassionati, ristoratori, sommelier e professionisti del mondo del vino, consolidando ulteriormente il legame dell’azienda con il territorio e con le eccellenze enologiche marchigiane.

La partecipazione a Rosso di Sera 2025 conferma l’impegno di Officina del Sole nella promozione della cultura enologica marchigiana e nel dialogo con un pubblico sempre più attento alla qualità, all’innovazione e all’autenticità dei vini del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti